Home / Musica/Eventi / I Soul System conquistano l’Italia con la loro musica, campioni di X Factor 2016

I Soul System conquistano l’Italia con la loro musica, campioni di X Factor 2016

soul-system-x-factor-10-foto-televisionando-televisionando-it_1037297Ultima serata del talent musicale più famoso d'Italia che ha visto prevalere il gruppo guidato da Alvaro Soler sugli altri sfidanti.

Per loro sarà sembrata una favola, ma è la meravigliosa realtà. I Soul System si aggiudicano la decima edizione di x factor, il talent che da anni lancia sulla scena musicale italiana e globale talenti indiscutibili. E pensare che il loro giudice, alvaro soler, li aveva scartati agli Home Visit in favore di un altro gruppo che, ritirandosi, gli ha permesso l'accesso al programma. Andiamo a vedere nel dettaglio la storia della finale.

La Finale

Nell'atmosfera delle grandi occasioni del Mediolanum Forum si sono affrontati i 4 finalisti: Gaia e Roshelle guidate da Fedez, Eva con il suo giudice Manuel Agnelli e i Soul System di Alvaro Soler, mentre Arisa si è ritrovata senza concorrenti. La serata inizia con dei duetti d'eccezione che hanno visto i concorrenti cimentarsi assieme a grandi della musica come Giorgia, Clean Bandit, Carmen Consoli, Giusi Ferreri e Baby K. La prima eliminazione tocca a Fedez, che vede spegnersi il sogno della sua concorrente Roshelle che si aggiudica quindi un meritato quarto posto nonostante una performance non delle migliori proprio in finale.

Successivamente i concorrenti si sono cimentati nei rispettivi singoli e ad essere eliminata è stata Eva, comunque contenta per l'esito della sua gara, mentre Manuel Agnelli è apparso deluso. Si scontrano quindi Gaia e i Soul System a colpi di medley dei brani che hanno portato durante tutta l'edizione del programma. Non mancano degli intermezzi musicali da parte di artisti del calibro di One Republic e Ligabue, che contribuiscono a scaldare l'atmosfera di quello che sembra essere un vero e proprio concerto più che un programma televisivo. Infine il giudizio finale vede vincitori i Soul System, quattro ragazzi veneti originari del del Ghana e il "white nigga" che, come dice giustamente il loro giudice Alvaro Soler, "portano gioia, e la gente ha bisogno di gioia in questo momento". In definitiva grande successo di pubblico e un'edizione da favola che si preannuncia sempre più emozionante ogni anno. Aspettiamo con ansia di vederli solcare il palco assieme ad Alvaro Soler, che ha annunciato che li porterà con sé durante le date italiane del suo Tour.

Fonte: it.blastingnews.com di Davide Valentino

Check Also

Tutto esaurito per il concerto dei Jinjer a Milano

I Jinjer saranno in concerto a Milano (Magazzini Generali) il 14 dicembre 2019. La data è sold-out …