martedì, 18 Giugno, 2024

Ultimi articoli

I PVSSY TRIONFANO ALLA FINALE TOSCANA DI EMERGENZA LIVE 2024: APPUNTAMENTO AI MAGAZZINI GENERALI il 22 giugno

Saranno i PVSSY a rappresentare la Toscana nella finale nazionale di EMERGENZA LIVE, la grande manifestazione che celebrerà il proprio atto conclusivo il 22 giugno ai MAGAZZINI GENERALI di Milano.

SPOTIFY

Nella finale regionale del 25 maggio, tra i trentasei progetti musicali che si sono presentati al THE CAGE di Livorno sono stati proprio i PVSSY a trionfare. Una vittoria meritatissima che proietta il progetto che mescola ispirazioni alternative metal e attitudini pop alla finale nazionale e, perché no, anche oltre.

Il quartetto attualmente sta promuovendo le canzoni di MANTIS, debutto scintillante coniugato in sei brani ruvidi ma colorati dalla voce di GIULIANA MAFFEI, insieme al lavoro degli strumenti di JONNY SCHWED, ALESSANDRO CHIAVONI, FRANCESCO TERRIBILE.

“Siamo molto contenti di questo risultato – dichiarano i ragazzi della band -. Adesso dobbiamo impegnarci e rimanere saldi in previsione della finale nazionale ai Magazzini Generali.”

EMERGENZA LIVE MUSIC offre l’opportunità a artisti emergenti di suonare dal vivo nei locali di tutto il mondo, dai migliori live club club ai locali di fama internazionale e di vincere una produzione professionale, un tour sponsorizzato, strumenti musicali e materiale tecnico.

Ogni partecipante ha a disposizione 25 minuti di live set e la possibilità di procedere attraverso fasi eliminatorie fino alla finale nazionale, ai Magazzini Generali di Milano. Tutti i vincitori delle finali nazionali suoneranno poi ad agosto alla finale internazionale in Germania, al TAUBERTAL FESTIVAL, davanti a un vastissimo pubblico, condividendo il palco con musicisti di fama mondiale.

La valutazione di tutti i progetti musicali e del loro percorso a Emergenza Festival è affidata al pubblico presente durante tutti i concerti. Le giurie sono inoltre rappresentate da alcune tra le più importanti e conosciute etichette discografiche come Metatron/INRI, Sony, Krishna Music, BMG, Warner, SlipTrick, Universal, RustBlade.

 

 

BIOGRAFIA

PVSSY nascono dall’unione dei MORBOSITA (JONNY SCHWED, ALESSANDRO CHIAVONI, FRANCESCO TERRIBILE) con GIULIANA MAFFEI.

I MORBOSITA erano un power trio alternative metal virtuosamente demenziale; amavano trattare di rivoluzione, gatti, gabbiani e Nando. Si esibivano nei peggiori sobborghi dell’universo, portando alta la bandiera della libertà creativa senza compromessi, gridando, sbattendo, stridendo, mordendo, piangendo disperatamente e sputando sangue; queste modalità, per qualche assurdo motivo non hanno portato la band al successo globale.

GIULIANA invece, viene dal pop; allieva di CHERYL PORTER e cantante di incommensurabile talento ha macinato decine di milioni di visualizzazioni su YouTube; piattaforma dove i tre l’hanno trovata, dopo che JONNY aveva capito che cantare non gli interessava e che oltretutto non sapeva farlo né bene, né in inglese.

Gli elementi della nuova formazione si sono confrontati e hanno realizzato che per motivi misteriosi avevano gli stessi ideali. GIULIANA si è praticamente trasferita a vivere con i ragazzi, e immediatamente hanno cominciato a lavorare costantemente, inventando linee vocali su dei pezzi già strutturati strumentalmente dall’ex trio, per poi scrivere insieme i testi, arrangiare, confezionare le pre-produzioni e portarle da NICOLA PIOVANELLO, che già produttore dell’ultima fase del trio, si è innamorato subito della nuova formazione, aiutando il gruppo a creare una solidissima identità sonora.

Il messaggio dei PVSSY è uno solo, declinato in tutte le loro opere: “Abbi la forza di trovare te stesso, anche a costo di distruggere tutto ciò che hai deciso di essere.”

 

SOCIAL

PAGINA FACEBOOK
PAGINA INSTAGRAM

Ufficio stampa Level Up

 

Latest Posts

Da non perdere