Home / Musica/Eventi / I Nomadi in concerto ricordano il fan Luca

I Nomadi in concerto ricordano il fan Luca

Alcuni volontari impegnati nell’allestimento del palco

Livraga (Lodi), 3 luglio 2017 - Dopo il successo del 2016 i Nomadi tornano ad esibirsi a Livraga per ricordare il loro piccolo fan Luca Garini e tanti altri angeli scomparsi prematuramente.

Tra le novità la presenza del nuovo cantante della band e il dono di 2 euro a biglietto ai terremotati del centro Italia. Sono gli organizzatori Fabio Mazzucchi, presidente Aido Livraga, Emerenziano Abbà, presidente Avis Livraga e Mauro Garini, papà del 13enne scomparso per malore 2 anni fa, sostenuti dal parroco Pier Giacomo Gazzola, che ha sposato l’iniziativa e concederà ancora l’oratorio Vittadini come location, a dare anticipazioni sull’evento.

Il concerto, tappa del tour dei Nomadi “La storia continua”, è in programma sabato 8 luglio alle 21 con chiusura di via Roma, su cui si affaccia l’oratorio, dalle 17. Il paese sarà blindato e gli intervenuti assistiti sia dagli 80 volontari che lavoreranno giorni per l’allestimento del palco, in arrivo martedì, la gestione della serata e la pulizia finale del Vittadini.

Nel 2016 i Nomadi si erano esibiti in paese per la prima volta. Glielo avevano chiesto con Avis e Aido, Mauro e Eleonora, i genitori di Luca che, con il fratellino, hanno poi partecipato all’esibizione insieme a tante altre famiglie emozionate di persone del circondario scomparse prematuramente. La Festa degli angeli,infatti, ha il merito di ricordare Luca ma anche tantissime altre persone.

Fonte: ilgiorno.it di Paola Arensi 

Check Also

La scaletta del Concerto del Primo Maggio a Roma

Il "concertone" della festa dei lavoratori verrà condotto da Ambra Angiolini e Lodo Guenzi e …