Continua il 2025 d’oro dei pugliesi Hambone.
Dopo la pubblicazione dell’omonimo e acclamato album d’esordio per Ciqala Records con tanto di release party al MAT di Terlizzi in apertura agli Zu, il giovane trio avantgarde jazz vince il contest Jam The Future 2025 e vola al Blue Note di Milano, uno dei locali di musica jazz più prestigiosi della penisola, dove si esibirà domenica 2 novembre 2025.
Ma facciamo un passo indietro. Jam The Future è un contest dedicato ai giovani progetti emergenti (under 35) ideato da Volvo Car Italia in collaborazione con JAZZMI, una rassegna che si tiene ogni anno in vari spazi della città di Milano, giunta quest’anno alla sua decima edizione.
Il tema dell’edizione 2025 di Jam The Future è stato “Il possibile adiacente – Musica, Giovani, Futuro”. Su più di trecento band, ne sono state selezionate 10 che hanno preso parte alle audizioni, a cui hanno fatto seguito le semifinali e le finali. 4 serate di interessantissima musica live tenutesi presso il Volvo Studio di Milano.
La vittoria degli Hambone è stata decretata dal voto del pubblico sui social da una giuria composta da: Chiara Tramarin, marketing manager di Blue Note Milano; Marta Del Grandi, musicista e produttrice discografica; Cyaodieffe, content creator; Samuele Valori, giornalista di Billboard italia e Michele Crisci, presidente e AD Volvo Car Italia.
Con la vittoria del prestigioso contest, il trio composto da Vittorio Romano (sax tenore), Luca Giannotti (chitarra elettrica) e Gilberto Bufi (batteria e synth) ha ottenuto una data inserita nel cartellone ufficiale del JazzMi, e si esibirà domenica 2 novembre per lo special brunch del mitico Blue Note di Milano (live club attivo dal 2003 ubicato in Via Pietro Borsieri n.37, zona Isola).
Un imperdibile live ad alto tasso di energia che mescola jazz, world music, noise, rock e musica elettronica.
Info e prenotazioni al seguente link:
https://www.bluenotemilano.com/evento/jam-the-future-winner-special-brunch-2-novembre-2025
Non mancate!
BIOGRAFIA
Il progetto HAMBONE nasce nel 2021 quasi casualmente, da tre musicisti mossi dall’esigenza comune di cimentarsi nella scrittura, nella pratica improvvisativa e nella ricerca di soluzioni sonore inedite e distintive. Il loro sound è il risultato di un personale intreccio di influenze in cui si intersecano jazz, world music, noise, rock e musica elettronica.
● Ascolta l’album d’esordio degli Hambone su: SPOTIFY
● Guarda il videoclip di “Biko”, uno dei brani di punta del disco:
DICONO DI LORO
, , , , (Radioaktiv)
, ’̀ , ’ (Distorsioni)
̀ ́ , ̀ (InYourEyesEzine)
̀ ̀ – (Onde Storte )
, , ̀ ̀ (musicura)
, ̀ ’ (IlMegafono.org)
, , (• TheUndergrounder •)
̀ , ̀ (Grind On The Road)
SOCIAL : INSTAGRAM
Ufficio stampa Doppio Clic Promotions



