martedì, 13 Maggio, 2025

Ultimi articoli

Fuori da venerdì 9 dicembre 2022 il nuovo singolo di Elisabetta Arpellino dal titolo Senza Fondo.

La cantautrice astigiana è attiva sulla scena musicale dal 2019 e con questo brano ci accompagna nel suo mondo interiore parlandoci delle sue fragilità e delle sue insicurezze. Un nuovo capitolo musicale che segue il singolo L’Amore Cos’è e che anticipa l’uscita del suo secondo EP che vedrà la luce nel corso del nuovo anno.

Senza Fondo è un racconto di fragilità e paure. Nasce dalla presa di coscienza che la realtà non è come quella descritta nelle fiabe. Parla di mura costruire per difendersi dal dolore e di lotta contro le proprie insicurezze. È una richiesta di aiuto celata dietro a maschere di sorrisi”

Scopri il brano su Spotify: https://spoti.fi/3YaNxf0

 

ARTISTA: Elisabetta Arpellino
AUTORI: Elisabetta Arpellino, Veronica Gori
PRODUTTORE: Veronica Gori
ART WORK: Francesco Gori
FOTO: Pamela Rovaris

HANNO COLLABORATO AL PEZZO:
Mario Restivo, Antonello Labanca, Cristian Donà, Luciano Rossi, Roberto Izzo
MIX: Daniele Ronchi
MASTER: Giacomo Mandelli

 

INTERVISTA

Parlaci un po’ di te: chi sei, da dove vieni, come ti sei avvicinata alla musica?

Sono Elisabetta Arpellino sono originaria di San Damiano d’Asti trapiantata a Milano per motivi di studio. Non ricordo bene come mi sono avvicinata alla musica, la musica è sempre stata presente nella mia vita da che ricordo a 3/4 anni avevo già il mio microfono rosa e volevo cantare come i cantanti di Sanremo. Diciamo che la musica è parte di me da sempre non l’ho cercata e lei che mi ha trovata.

A chi consiglieresti, in particolare, l’ascolto di “Senza Fondo”?

A tutte quelle persone che sono state ferite e per questo si nascondono dietro alte mura e nascondo il proprio dolore dietro falsi sorrisi, perché si ricordino che non sono sole.

Come senti di essere maturata artisticamente dagli esordi a oggi?

In questi anni ho ricercato me stessa, la mia voce e la mia musica, posso dire che sono maturata artisticamente scavando dentro di me e trovando la vera me, accettando quello che sono e quello che non sarò mai. Credo che per crescere l’unica via possibile sia mettersi sempre in discussione e in una continua ricerca di se.

Consigliaci qualche pezzo (di altri artisti) che tutti dovrebbero assolutamente ascoltare.

Costruire di Niccolò Fabi, L’altra parte della luna di Emma Nolde, Anime Salve di De André

 

BIOGRAFIA

Elisabetta Arpellino (classe 1997) è una cantautrice di origine astigiana, trapiantata a Milano per perfezionare i suoi studi artistici presso il CPM Music Institute di Franco Mussida, dove si diploma a febbraio del 2022. Fin da piccola coltiva la sua passione per la musica e per la scrittura. Ispirata dai grandi cantautori della musica italiana come Francesco Guccini, Fabrizio De André e Francesco De Gregori con i quali è cresciuta, all’età di 11 anni inizia a scrivere le sue prime canzoni. Negli anni partecipa a diversi Premi per autori e Festival, dove ha l’opportunità di crescere artisticamente dividendo il palco con i big della musica italiana. Nel 2019 pubblica il suo primo Ep “Da dove riparto” una raccolta di brani significativi scritti dal 2013 al 2018. Il 18 novembre 2022 esce “L’amore cos’è”, primo singolo del nuovo progetto musicale dell’artista, nato dall’incontro con la produttrice Veronica Gori.

Facebook
Instagram
YouTube
Spotify
iTunes

 

Latest Posts

Da non perdere