venerdì, 19 Aprile, 2024

Ultimi articoli

F1, colpo di scena: Renault ritira l’appello sul caso Racing Point

Per la scuderia è stato decisivo “il lavoro costruttivo” con la FIA

ROMA – Si avvia verso la conclusione il caso della Racing Point in Formula 1, dopo che la Renault ha dichiarato che ritirerà l’appello contro la sanzione data alla Racing Point per aver copiato illegalmente i condotti dei freni della Mercedes. “Al di là delle decisioni, le questioni erano vitali per l’integrità della Formula 1, sia durante la stagione in corso che in quella futura”, ha detto la Renault. Ma “il lavoro intenso e costruttivo” tra l’organo di governo FIA, Renault e altri stakeholder della F1 “ha portato a progressi concreti nella salvaguardia dell’originalità nello sport” attraverso modifiche alle regole per il 2021. “La controversia sull’inizio di questa stagione dovrebbe essere lasciata alle spalle, poiché dobbiamo concentrarci sul resto di un campionato intenso e unico”.

In attesa della chiusura

La Racing Point è stata sanzionata di 15 punti nel campionato costruttori e multata di 400.000 euro quando la FIA ha accolto la protesta della Renault per aver copiato illegalmente i condotti dei freni dalla Mercedes dello scorso anno. Sebbene la Renault abbia ritirato il proprio appello, rimane in sospeso il ricorso della Ferrari, il che significa che il caso non è ancora definitivamente chiuso.

Fonte: .corrieredellosport.it -> https://www.corrieredellosport.it/news/formula-1/2020/08/26-73141767/f1_colpo_di_scena_renault_ritira_l_appello_sul_caso_racing_point/

Latest Posts

Da non perdere