Il brano ha una sonorità internazionale che si rifà alla musica dance, ma strizza anche l’occhio ai canti dei “Mariachi” Messicani.
A questo proposito la band dichiara: «Dopo due anni di lavoro in studio, di riflessioni, di scrittura e di notti passate a confrontarci e confidarci, siamo contenti di poter tornare a pubblicare un nuovo singolo. “Rave” parla di noi, delle nostre paure, quelle paure che hanno cinque ragazzi di 28 anni. Scrivere questo brano ci ha permesso di capire che tutto ciò serve per crescere sia artisticamente, ma soprattutto come esseri umani. Questo singolo per noi ha un valore molto importante ci fa capire chi e cosa vogliamo dal nostro futuro. Vogliamo che sia solo l’inizio di un cammino in questo bellissimo viaggio che è la Musica».
BIOGRAFIA
“La Chance Su Marte” è un progetto nato nel 2016. Composto da 5 ragazzi della città di Ancona, la formazione propone brani originali in italiano appartenenti al genere indie pop con contaminazioni rock. Le influenze principali derivano da artisti, sia italiani che stranieri, come Motta, i Management, Black Pumas, Frah Quintale e gli Alabama Shake. Ad oggi il sound si sta evolvendo integrando suoni che derivano dall’hip hop, dal soul e dal mondo latino. Il gruppo collabora con l’etichetta discografica ferrarese “Alka Record Label” ed è grazie a questa collaborazione che affina la scrittura in italiano scegliendo come nome del progetto “La Chance su Marte”, omonimo del primo singolo. “La Chance su Marte” ha lavorato in studio con produttori come Luca Pernici e Manuele Fusaroli e attualmente si sta dedicando alla produzione di nuovi brani.
Link social
Instagram: https://instagram.com/la_chance_su_marte
Spotify: https://spotify.link/1f0yQFFIMDb
YouTube: https://youtube.com/@lachancesumarte?si=AJF-98RUlWnQha3x
Facebook: https://www.facebook.com/lachancesumarte
Ufficio stampa safe&SOUND