sabato, 2 Luglio, 2022

Ultimi articoli

Esce oggi 20 giugno “Al Muro”, il nuovo singolo dell’artista ELLA, per Majonese Project / Matilde dischi.

Al muro è una storia di vibrazioni e libertà, oltre i confini. Dove i protagonisti non temono alcun giudizio, vivono il momento coinvolti dalla passione che li fa sentire vivi, perchè quanto ti prende non rispetti la ragione, non ascolti cosa accade al di fuori, la passione e l’ossigeno dell’anima, è meraviglia, stupore, mistero e amore.

 

CREDITI
Testo e Musica: Rossella Zitiello
Produzione: Davide Maggioni

 

BIOGRAFIA

Rossella Zitiello in arte ELLA, inizia con lo studio della danza all’età di 4 anni seguendo corsi di classico, moderno e flamenco. All’età di 6 anni viene scelta dal balletto nazionale Russo, per il ruolo della piccola Clara e proprio in questa età che inizia a cantare, ma è soltanto all’età di 12 anni che si dedica allo studio del canto e della musica presso l’accademia Dammi il La di Napoli e per 2 anni ha studiato presso la Sant luis di Roma vincendo una borsa di Studio.
Partecipa sin da giovanissima a festival e concorsi canori regionali e nazionali, senza però mai abbandonare il teatro, dove ha l’occasione di essere protagonista di molti spettacoli tra cui “Mediterraneo” all’auditorium di amalfi Oscar Niemeyer durante il festival di Ravello.
Nel 2012 ELLA, è tra gli artisti in gara al Festival di Castrocaro, in diretta su Rai Uno, e si classifica al terzo posto. Nel 2017 vince il “Festival Je so Pazzo” nella categoria inedito con il brano “UNA NOTTE DA CAPIRE” ed ottiene un posto al “Festival della musica italiana di New York” al Master Theatre di New York trasmesso su rai italia. Nel 2018 arriva alla finale al “Festival show” con il brano “Tutto normale” prodotto da Marco Petriaggi e si classifico al 2 posto durante il concerto di Trieste in onda su Real Time.
Dopo questa serie di esperienze, arriva l’occasione all’estero, con la presenza ai casting e riesce a rappresentare l’italia al FESTIVAL GEORGE GRIGORIU di Bucarest, dove conquista l’ambito Gran Prix che non arrivava in italia da 4 anni. Nel 2020 rappreenta l’italia al prestigiso “Festival Slavianski Bazaar” , il festival organizzato dal Governo bielorusso che si tiene ogni anno a Vitebsk e che spesso presenta in gara artisti legati all’Eurovision. Ad aprile 2022 un volo per l’HABANA (CUBA) come madrina del Sanremo Music Awards, dove ha l’occasione di esibirsi in prima serata sulla televisione nazionale cuba, e con un concerto all’avenida italia ed il club 500, davanti ad un pubblico di oltre 60000 persone.

 

Ufficio Stampa La Manager

 

Latest Posts

Da non perdere