Home / Sport / Emiliano Sala, aperta un’inchiesta: ombre sulla licenza del pilota

Emiliano Sala, aperta un’inchiesta: ombre sulla licenza del pilota

Secondo i registri della Federal Aviation Administration, David Ibbotson aveva superato le visite mediche di idoneità, ma era in possesso di una licenza privata e secondo le leggi USA non avrebbe potuto trasportare passeggeri. Appello di Messi: "Continuare le ricerche"

ROMA -   Dopo che la polizia di Guernsey ha deciso di interrompere definitivamente le ricerche, le autorità inglesi hanno aperto un'inchiesta sul Piper Malibu che trasportava l'attaccante argentino di 28 anni Emiliano Sala verso Cardiff e sparito dai radar lunedì sera, al largo del Canale della Manica, a Nord dell'isola di Alderney e a Ovest del faro di Casquets. L'inchiesta si concentrerà soprattutto su "tutti gli aspetti operativi", a partire dalla licenza del pilota del velivolo.

LICENZA PRIVATA NON IDONEA PER PASSEGGERI - Secondo i registri della Federal Aviation Administration, David Ibbotson, 59 anni e originario di Crowle, aveva superato le visite mediche di idoneità lo scorso novembre, ma era in possesso di una licenza privata e secondo le leggi americane (il Piper era stato registrato negli Usa) non avrebbe potuto trasportare passeggeri. Inoltre, nei giorni scorsi, è emersa una conversazione in cui Ibbotson confessava a un amico di essere "arrugginito" sulla fase di atterraggio. A questo si aggiungono i dubbi dello stesso Sala, in un audio Whatsapp inviato agli amici prima di lasciare Nantes con destinazione Cardiff, dove si sarebbe dovuto unire ai nuovi compagni di squadra: "Questo aereo sembra cadere a pezzi". Altri dubbi riguardano le condizioni del volo: essendo il Piper Malibu monomotore, un viaggio di notte, in pieno inverno, in acque aperte e con un passeggero a bordo comportava già di per sé uno scenario rischioso. In caso infatti di problema al motore, un atterraggio d'emergenza in quelle condizioni sarebbe stato arduo.

Fonte: .repubblica.it

Check Also

La mamma di Zaniolo: «Mi piacerebbe vederlo insieme a Belen»

Il talento della Roma marca a vista la madre: «Con le foto la sto controllando, …