7.6 C
New York
martedì, 19 Ottobre, 2021

Ultimi articoli

E’ uscito in radio “… DI MODA”, il nuovo singolo di Massimetto.

E’ disponibile in rotazione radiofonica “… DI MODA”, il nuovo singolo di MASSIMETTO.

“… Di moda” è la storia di un amore a prima vista con una ragazza conosciuta al mare, talmente bella che l’autore a malapena riesce a presentarsi, ma ci prova lo stesso cantandole l’iconico “Hello, I love you. Won’t you tell me your name?” dei Doors. Utilizzando lo stile di Jim Morrison e citandone gli indimenticabili successi, Massimetto ci regala una canzone d’amore che vuole anche essere un omaggio all’artista scomparso cinquant’anni fa.

 

Spiega l’artista a proposito del brano: «Il sound del pezzo è molto ruvido, ma fresco allo stesso tempo. Ci sono riff alla Chuck Berry e spero che gli appassionati colgano le mie intenzioni. Ogni artista si aspetta un milione di copie vendute ma, come dico in un’altra canzone dell’album, “i sogni però, ti fanno stare bene solo per un po’”. Spero che arrivi a più persone possibili: chi conosce i Doors, chi si identifica nel pezzo e soprattutto a quei ragazzi che hanno capito chi erano i Doors grazie ad Achille Lauro».

 

Biografia

Massimetto (nome d’arte di Massimo Centra) inizia il suo percorso nel 1990 come bassista con la Crossroads Blues Band, esibendosi in molti club e festival di tutto il Lazio. Nel 1995 inizia l’accademia biennale per basso elettrico sotto la guida del maestro Pino Saracini, per poi continuare, dal 1998 al 2000, nell’approfondimento di armonia e tecnica di lettura in studio con Massimo Moriconi. Dopo oltre vent’anni come bassista di diverse band locali di blues, R&B, soul, pop e R&R, debutta come cantante e compositore con l’album “Lezioni d’inglese”, pubblicato nel 2016. Nel 2017 partecipa a Sanremo DOC e apre il concerto di Amara in occasione del suo Pace tour. Nel 2018 escono “Amore semplice”, suo secondo ep, e il secondo singolo “Invitami”, trasmesso dalla Tv nazionale Svizzera e in molte radio web sparse in tutta la penisola italiana. Nel 2020 entra in studio per “TuttoSuonato”, suo terzo lavoro in uscita a ottobre 2021. “… Di moda”, il singolo scelto per anticiparne l’uscita, sarà disponibile in rotazione radiofonica dal 3 settembre 2021 e su tutte le piattaforme digitali dal 6 settembre.

 

Instagram | Facebook

 

INTERVISTA RADIO CITY LIGHT 

 

Parlaci un po’ di te: chi sei, da dove vieni, come ti sei avvicinato alla musica?

Sono un bassista di Pontinia in provincia di Latina da oltre vent’anni, ho suonato con molte band di blues, soul e swing. Ho studiato con due grandi bassisti: Pino Saracini e Massimo Moriconi che mi hanno aperto un mondo sul ruolo del basso sia ritmicamente che armonicamente, la passione e la curiosità mi spingevano sempre ad ascoltare tutti gli strumenti e quello che girava intono ad un pezzo ed è per questo che ho iniziato a comporre. La musica l’ho scoperta con il juke Box che mio padre aveva nel suo bar. La passione di incominciare a suonare mi è venuta quando a 16 anni vennero gli Stadio ad un concerto nella festa padronale del mio paese ed io ho visto tutto il sound check e l’intero concerto. Ogni anno la stessa storia, stessa data (il 26 Luglio), stessi orari… a 18 anni comprai un basso

A chi consiglieresti, in particolare, l’ascolto di “… Di Moda”?

Ad un pubblico che ha ascoltato tanta musica degli anno 80 e 90. I ragazzi di oggi sono impegnati ad ascoltare altro, fortunatamente c’è qualche ragazzo che ascolta di tutto, casomai è figlio di genitori cultori della buona musica.

Come si distingue “… Di Moda” rispetto ai tuoi lavori precedenti?

È sicuramente più suonato, ho voluto fare tutte le tracce del nuovo album, che uscirà a breve, suonate tutte con il sound che riproporrò nei live.

Hai voglia di darci qualche consiglio per gli ascolti?

Ascoltate Caravaggio. È stato uno dei quattro vincitori dell’ultima rassegna di Musicultura. È un mio amico che mi ha sempre stimolato nel fare musica inedita, mi ha dato le prime lezioni di canto e tutt’ora collabora con me.

 

Ufficio Stampa Red&Blue Music Relations 

 

 

Latest Posts

spot_imgspot_img

Da non perdere