lunedì, 3 Ottobre, 2022

Ultimi articoli

È in uscita il video di SENTIMENTALE, ultimo singolo di DOMENICO IMPERATO

Il brano già disponibile per Kutmusic  ha aperto un nuovo percorso musicale per il cantautore, che svelerà i primi capitoli dell’album in arrivo nei prossimi mesi, dopo i precedenti “Postura Libera” (2014) e “Bellavista” (2018).

Nel videoclip di Sentimentale Domenico Imperato si trasforma nell’inserviente tuttofare di un piccolo albergo vintage della costa Adriatica: l’Hotel Holiday. Domenico lava i panni, li stende, pulisce i pavimenti del corridoio, serve il bar e come ogni lavoratore stagionale guarda fuori dalla finestra il lungomare assolato e affollato di bagnanti. Suda tanto, soffre un po’ e inizia a sognare di potersi trovare anche lui “disteso a Mare Blu”. Nel finale il nostro ragazzo tutto fare si trasforma magicamente nel Maestro Sentimento, celebre cantante di piano bar con tanto di belle e giovani ballerine al seguito. La terrazza dell’Hotel, dove stendeva i panni, si trasforma, come in un film di Kusturica, in una disco-balera ed iniziano finalmente le danze.

Un quadro di vita italiana, ispirata ad Enzo Carella e ai suoi dischi, al Maestro Ennio Morricone, ai romanzi di Murakami.

VIDEO YOUTUBE

CREDITS
Soggetto e regia: Maurizio Forcella
Scritto da: Maurizio Forcella e Domenico Imperato
Dop: Diego Mercandante
Operatore: Daniele Forcucci
Direttore di produzione: Michele Ninchiatanca
Assistente di produzione: Emilia D’amore
Costumi e trucco: Maria Smarmella
Attori: Domenico Imperato, Claudio Salcuni, Giulia Rubino, Rebecca Tacchi, Andrea Fabrizi, Mina Peragine

BIOGRAFIA

Domenico Imperato è un cantautore e produttore musicale.

Premio Fabrizio De Andrè alla canzone d’autore nel 2014, ha pubblicato due dischi: “Postura Libera” (2014 – New Model Sound/Picicca Promozione) e “Bellavista” (2018 – LaPilla/Ponderosa Musica & Art).

Ha condiviso il palco con artisti come Calexico, Diodato, Mannarino, Brunori Sas, Erica Mou, Mario Venuti, Peppe Voltarelli, Peppe Servillo, Sara Jhane Morris, Moltheni.

Ha vissuto per alcuni anni prima in Portogallo e poi a San Paolo del Brasile. Con il primo album “Postura Libera”, prodotto e registrato proprio a San Paolo del Brasile, ha mischiato il suo sangue meridionale in nuove forme di Tropicalismo Mediterraneo.
Durante il tour di presentazione del suo secondo disco “Bellavista”, co-Prodotto e arrangiato insieme al polistrumentista Francesco Arcuri (Capossela, Einaudi, Mannarino), è stato scelto come opening act per le quattro date italiane del Tour Europeo 2018 della storica band statunitense Calexico.

Il 13 luglio 2022 è uscito “Sentimentale”, primo singolo di anteprima del nuovo disco.

www.domenicoimperato.com
www.youtube.com/domenicoimperato
www.facebook.com/domenicoimperatomusic
instagram: @domenicoimperatomusic

Label Kutmusic
Ufficio Stampa Conza 

Latest Posts

Da non perdere