“DIVERTIMENTI” è il nuovo Ep di Sandri, in uscita oggi, 2 maggio.
Sghembo, storto, fuori asse. Ma vivo. “Divertimenti” è un Ep che non cerca di piacere a tutti: prende posizione, accarezza e morde. È un percorso irregolare, come le città viste con gli occhi di chi non ci appartiene mai del tutto. È un disco che scardina le abitudini con la forza feroce di chi ama in modo sbilenco.
Un diario in movimento che raccoglie i detriti delle storie incontrate, abbozza visioni, si sporca con le contraddizioni della realtà. In questo lavoro di Sandri accetta l’incompletezza come linguaggio, racconta il caos sottile delle vite non allineate. Ascoltare “Divertimenti” è come guardarsi allo specchio e trovarsi cambiati, inadeguati, mutanti in un mondo in cui non abbiamo gli strumenti per sopravvivere. Il corpo stesso sembra un relitto: affamato di senso, straniero a sé stesso.
Questo lavoro discografico è un corpo kafkiano che si deforma, diventa insetto, creatura, voce che lotta per farsi sentire sotto la superficie delle convenzioni. Si nutre del cantautorato italiano più autentico, ma ne stravolge i codici. I personaggi che lo abitano si parlano attraverso un linguaggio alieno, chitarre acustiche delicate convivono con schitarrate crude e adolescenziali, generando un equilibrio instabile, sempre sul punto di crollare. Ma è proprio in questo ondeggiare che l’Ep trova la sua verità.
CREDITS
scritta da Michele Alessandri
composta da Michele Alessandri, Andrea Cola, Jacopo Casadei, Dino Bellardi e Simone Bartoletti Stella
Registrazione e mix Andrea Cola allo Stonebridge Studio
Master Mattia Cominotto al Greenfog Studio di Genova
BIOGRAFIA
Sandri è il progetto musicale di Michele Alessandri, musicista cesenate. Nel 2022 pubblica “Opet”, il suo primo Ep autoprodotto: sei tracce essenziali e autentiche, con un’identità sonora compatta e una forte impronta da band. La formazione, ormai consolidata, vede Alessandri affiancato da Andrea Cola, Jacopo Casadei, Simone Bartoletti Stella e Dino Bellardi. Ad aprile 2024 esce l’Ep “Esposizione” per Pioggia Rossa Dischi, seguito il 10 ottobre dal doppio singolo “Cane / Neanche il tempo di una réclame”. Il 14 marzo 2025 arriva “I sogni di Noemi P. (Cuore Alieno)”, e l’11 aprile “Qualche Hit”, primi due estratti da “DIVERTIMENTI”, il suo nuovo Ep.
Con il contributo di NUOVOIMAIE.
Ufficio stampa Purr Press