martedì, 18 Giugno, 2024

Ultimi articoli

Disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 15 settembre “VENERDÍ 17” il nuovo singolo di ROSASPINA

Dopo aver infuocato l’estate trascinandoci nel profondo degli inferi con il brano “ST’INFERNO”, Rosaspina prosegue la sua avventura musicale pubblicando il nuovo singolo “VENERDÌ 17”.

Se con “ST’INFERNO” ci siamo trovati sull’autostrada verso “l’esilio” insieme a persone soggette a pregiudizio e a discriminazioni, con questo nuovo capitolo, si aprono le porte dell’inferno, nel bel mezzo di un “VENERDÌ 17” dove si tiene il miglior party in città.

«Siete tutti invitati, venite vestiti come volete, nessuno vi giudicherà. Immaginatevi di trovarvi in una di quelle notti perfette, dove in ottima compagnia, il resto smette di esistere e il tempo scorre senza mai guardare l’orologio».

Un nuovo tassello che si unisce intrinsecamente al precedente e che aiuta l’ascoltatore a entrare nell’immaginario dell’artista. Quello di Rosaspina è un mondo ideale in cui ciascuno ha il proprio spazio, può scegliere di essere chi vuole e vivere la festa della propria vita senza essere giudicato da nessuno:

Venerdì 17 la festa tra le feste / Per sempre sarà, Il nostro venerdì

BIOGRAFIA

Rosaspina, all’anagrafe Raffaele Vigliotti, nasce a Rho nel 1997 e trascorre la sua infanzia nel “Giardino Dell’Eden” in provincia di Caserta. In questo posto incontaminato, scintillante e accogliente, il giovane muove i primi passi nel mondo dell’arte, cominciando a scrivere già all’età di sei anni.

Rosaspina inizia a comporre musica perché sente subito la necessità di riempire il silenzio che lo circonda nelle sue giornate di solitudine e come mezzo per esternare le sue emozioni e le sue delusioni e ferite interiori.

La carriera artistica prende il via con la pubblicazione dei singoli “Sette coltelli”, seguito da “Gemelli”, “Uragano” e “Julie Cooper”, brani con cui l’artista riesce a mettersi a nudo e raccontare i suoi sentimenti. Nel 2021 pubblica “Re di picche” registrando il videoclip in un circo con il prezioso aiuto di acrobati professionisti.

A settembre 2022 partecipa ad X Factor Lithuania passando la prima fase delle selezioni, ma non riuscendo ad ottenere la sedia nella fase successiva del programma. Questa esperienza lo arricchisce emotivamente e lo aiuta a ritrovare la voglia di mettersi in gioco ricominciando un nuovo capitolo della sua carriera.

A luglio 2023 esce “St’inferno”, un inno alla libertà e di solidarietà per tutte quelle persone che, nella nostra società, vengono discriminate e trattate con pregiudizio, con la sola colpa di essere uniche e particolari come tutti ma con qualche differenza in più.

SOCIAL

Instagram: https://www.instagram.com/iosonorosaspina/?hl=it

YouTube: https://www.youtube.com/@rosaspinamusic1800

Spotify: https://open.spotify.com/artist/70FZ8304fwvY6n3UqPb3Ih?si=BFDy5MF1RSKEnxwwqf-Fnw

Ufficio Stampa Corso Press

Latest Posts

Da non perdere