domenica, 3 Marzo, 2024

Ultimi articoli

Da venerdì 26 maggio disponibile in digitale e sulle piattaforme streaming “PARLA PIANO”, Il nuovo singolo della cantautrice palermitana CHARLOTTE CARDINALE.

Un tappeto di armonie richiamo di suoni orientali, incipit di un brano che racconta e mette a nudo le insicurezze dell’artista. Un viaggio nella mente di Charlotte che mette per iscritto con grande onestà la propria quotidianità. “Parla piano’’ è come un mantra da ripetere mantra da ripetersi nei momenti bui, nei giorni in cui si dubita di se stessi.

 

Li-ber-tà

Sostantivo femminile:

la facoltà di pensare, operare, scegliere in modo autonomo.

“Come ipnotizzata da una melodia araba ripeto a me stessa che non sono mai abbastanza. Spesso ci sentiamo “soli in barca senza meta” perché quella meta sembra così lontana da raggiungere –dichiara Charlotte Cardinale – La notte mi perdo tra gli abissi delle mie insicurezze, ma poi mi ritrovo nei sogni che scrivo e che canto. Quei sogni che posso rincorrere grazie alla mia libertà. È proprio in questi momenti che la vulnerabilità, se condivisa, diventa una forza collettiva, “un faro nella notte” per le donne che cercano la mia stessa libertà.”

 

BIOGRAFIA

Classe ’95, Charlotte Cardinale è una cantante, cantautrice e produttrice siciliana. Inizia a cantare già da bambina, frequenta il conservatorio di Palermo  e la scuola di canto per due anni. A diciannove anni si trasferisce a Roma e muove i primi passi sul palco di Spaghetti Unplugged. Nel 2017 pubblica il suo primo EP ”Florescentia” dalle influenze pop-rock e inizia a suonare dal vivo facendosi conoscere nella scena underground romana. Nel 2018, parallelamente al proprio progetto solista, inizia a lavorare come cantautrice e producer freelance. Nel 2020 pubblica i singoli “Wild Scrolling” e “Honeymoon Quarantena” prodotti da Ayellow, avviando una nuova fase caratterizzata da sonorità contemporanee tra il soul e il rap. Nel 2022 pubblica con l’etichetta Nicotina Dischi il singolo “CREW”. Magma vulcanica e irriverenza, Barocca come Palermo, artistica come Roma, ama suonare il piano e mangiare patatine. Vive tra la contemporaneità dei social e un tuffo negli anni ’90. Sperimentatrice instancabile di mode e passatempi, di musica ed eventi.

 

SOCIAL

Instagram: https://www.instagram.com/charlottecardinale/?hl=it

Youtube: https://www.youtube.com/c/charlottecardinale

Spotify: https://open.spotify.com/artist/7FizjqtfdowhmM8wqOyAfR

Facebook: https://www.facebook.com/charlottecardinalesinger/

 

Latest Posts

Da non perdere