sabato, 13 Aprile, 2024

Ultimi articoli

Da venerdì 23 febbraio in radio e in digitale “SAFE PLACE” di KREKY

Esce venerdì 23 febbraio in radio, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital stores “Safe place” (Romolo Dischi), il nuovo singolo di Kreky che anticipa l’uscita dell’album “Time Runs Out” prevista per il 1° marzo.

In pieno stile con il lavoro precedente, ma con un rock che si veste di nuove ed aggiornate sonorità e che fa della ritmica la sua essenza, “Safe Place” è un brano che racconta dello scorrere delle stagioni, viste dall’interno della propria stanza: vedere il mondo esterno e percepirlo come se il corpo fosse solo un contorno, anzi, una scatola vuota e realizzare che nel frattempo, il tempo scorre e non ha motivo di fermarsi, non ascolta alcuna giustificazione. Sono forti i riferimenti al cantautorato dell’ultimo decennio statunitense, ma che comprendono anche le influenze di band come The Replacements.È il secondo estratto dall’album “Time Runs Out”, in uscita a fine mese, prodotto da Valerio Fisik – che assume anche il ruolo di bassista nell’album – a cui hanno partecipato anche Luca Martino alla batteria (The Old Skull).

«Credo che questo sia il miglior brano che abbia scritto fino ad ora. Per suoni, per la ritmica della chitarra ma anche per il testo, che realmente riflette tante cose che avrei voluto esprimere da anni – dichiara Kreky – il segregarsi a casa, quando “una casa” non la si trova più perché non ci si sente a proprio agio in alcun posto, comprende un passaggio successivo che è la rassegnazione: questa però, coincide anche con il decidere di respirare e di guardarsi intorno, vedere cos’è cambiato nei dintorni e realizzare che ogni disastro che ci può capitare non ferma il tempo, che invece continua ad andare avanti e a mutare ciò che stiamo perdendo di vista».
 
BIOGRAFIA
Kreky è un musicista e cantautore sardo con base a Roma attivo dal 2016. Dopo la prima esperienza con i Madden Waves, con cui registra e pubblica l’EP “Shades” (2016 – Moquette Records) presso l’EDAC Studio di Davide Lasala (produttore di Nic Chester, Gorillaz, Fatoumata Diawara, The Winstons e tanti altri), forma nel 2017 “Kreky & The Asteroids”, un progetto che affonda le sue radici nel roots rock statunitense, con un particolare occhio a Ryan Adams, Jeff Buckley, Springsteen e i Counting Crows. Il primo singolo/video “Mistakes” esce in anteprima su LaRepubblicaTV. Nel giugno 2020, “Spotlights” viene inserita in heavy rotation su Radio Rock, emittenti rock tra le più importanti dell’area romana. In seguito, vengono rilasciati i singoli “No Apologies”, a settembre 2020, ed “Average” a novembre 2020, quest’ultimo con la partecipazione di Carmelo Pipitone (membro di oRK, Dunk ed ex-Marta Sui Tubi) alla chitarra. Il 22 aprile 2022 esce l’album “Banner Blindness”, lanciato con il singolo “Moonless Sky”, nel quale è inclusa la collaborazione di Roberto Angelini alla chitarra sulla traccia “Improve”. A marzo 2023 Kreky pubblica “Hyenas”, primo singolo che anticipa l’EP “Heat The Rich” di matrice hardcore punk, rilasciato a dicembre 2023. A gennaio 2024 esce l’EP “Prenda”, in collaborazione con il cantautore Whitefang e la Talk About Records, composto da 2 brani in sardo che sono parte integrante di un documentario diretto da Michele Salaris e Gabriella Belloni (Oghinne/Germogliando). Dal 16 febbraio è in radio e sulle piattaforme digitali “I’m Not Here”, singolo che antiticipa il nuovo full lenght “Time Runs Out”.
*

SOCIAL

https://www.instagram.com/kreky_/
https://www.instagram.com/krekyandtheasteroids/
https://www.facebook.com/krekyandtheasteroids/
https://linktr.ee/kreky

Ufficio stampa safe&SOUND 

 

Latest Posts

Da non perdere