domenica, 15 Maggio, 2022

Ultimi articoli

Da venerdì 13 maggio in radio e in digitale “OUR HIGHEST PEAK” Il nuovo singolo del duo bolognese LOVESICK DUO

Da venerdì 13 maggio in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali ‘Our Highest Peak’ il nuovo singolo dei Lovesick Duo. Il brano sarà anche colonna sonora per le attività del Baradello Wild Park, il magnifico parco avventura di Aprica, a cavallo dell’omonimo passo tra la Val Camonica e la Valtellina, sulle alle Alpi Orobie.

In attesa del tour estivo che porterà i Lovesick Duo lungo tutta la nostra penisola, ma anche in Olanda, Belgio, Svizzera, Germania, Spagna e Norvegia, arriva ‘Our Highest Peak’. La canzone, inedita e autografa, è una metafora di come la montagna e la vita siano strettamente collegate e narra della fatica e del sacrificio per arrivare in vetta. Sforzi che aiutano a conoscere a fondo la propria esistenza e quella di chi ci accompagna lungo il percorso, condividendone poi una meritata gioia.

Il videoclip è stato realizzato da Paolo Roberto Pianezza e Lorenzo Menini e vede i Lovesick Duo, con Alessandro Cosentino al violino, suonare il brano in un contesto naturalistico proprio per ricercare quel rapporto uomo-natura di cui parla ‘Our Highest Peak’.

 

Lovesick Duo ormai da anni stanno rilanciando le atmosfere anni ’50 in un viaggio spazio-temporale attraverso glu Stati Uniti d’America con canzoni originali e iconiche per celebrare la Country Music dello scorso secolo. I loro brani sono puntualmente trasmessi in Europa, Stati Uniti e America Latina. Grazie a questo successo hanno ricevuto la candidatura per il premio statunitense Western Artists’ Award e l’invito a partecipare a Casa Sanremo in occasione della 71° edizione del Festival della Canzone Italiana. Hanno partecipato come attori-musicisti nella serie tv su Sky dedicata a Francesco Totti “Speravo de morì prima” e nel film Lamborghini, prossimamente in uscita nei cinema.

 

Qui tutte le tappe del loro tour estivo: www.lovesickduo.com/pages/concerti

 

 

Biografia

 

Paolo Roberto Pianezza e Francesca Alinovi sono i Lovesick Duo, un progetto musicale nato nel 2015 a Bologna, le cui radici attingono dall’atmosfera e dalla musica americana country, rock’n’roll e western swing anni ’40 e ’50.Il duo nasce nel 2015 e ad oggi conta tre album autoprodotti: “Lovesick Duo” (2015), “The New Orleans Session” (2017), “La valigia di cartone” (2018) e diversi singoli pubblicati tra il 2019 e il 2020; all’inizio del 2020 uscirà il quarto album dal titolo “All Over Again”. I due musicisti, entrambi polistrumentisti, hanno allargato il loro parco strumenti con i quali si accompagnano abitualmente: Paolo, oltre alla chitarra elettrica, acustica e semiacustica, suona anche la lap steel a manico singolo e doppio, chitarra resofonica e dobro. Francesca, oltre ad aver perfezionato la tecnica slap al contrabbasso, ha introdotto l’uso di una percussione incorporata al contrabbasso chiamata brush pad che le permette di segnare il tempo con una spazzola per batteria. In cinque anni di attività sono stati invitati a suonare in tutta Italia, Europa, Usa (New Orleans, Nashville, New York City) in contesti di Festival, Club, feste pubbliche e private, superando la media di oltre 120 concerti l’anno. Amati e seguitissimi dal proprio pubblico anche in ambito social, i Lovesick Duo mantengono costantemente aggiornata la loro pagina Facebook con oltre 120mila followers e la loro pagina YouTube con oltre 12.000 iscritti al canale, totalizzando quasi 1.000.000 di ascolti.

 

Web:  www.lovesickduo.com

Facebook: www.facebook.com/lovesickduo

Instagram: www.instagram.com/lovesickduo

YouTube: www.youtube.com/lovesickduo

 

Ufficio stampa Safe&Sound

 

 

 

 

safe&SOUND 

Latest Posts

Da non perdere