7.6 C
New York
martedì, 19 Ottobre, 2021

Ultimi articoli

Corso di SCHERMA E ARTI MARZIALI di tradizione Italiana ed Europea

L’ Associazione “Nuovi Cavalieri” (Marche) organizza un corso rivolto a chi vuol conoscere e praticare la scherma e le arti marziali di tradizione italiana ed europea.

Il corso fa immergere il praticante nel vasto panorama dell’ arnis kali escrima e della scherma jonica (tradizione italiana di scherma corta). L’Associazione (scuola riconosciuta FISAM) vanta già di aver promosso e divulgato la scherma jonica che fino a oggi era gelosamente custodita solo in alcune scuole perlopiù del sud Italia e che grazie al maestro Maurizio Maltese (Caposcuola ISAM/Fisam) è tornata a galla e stata “strutturata” per un lavoro didattico adatto a tutti.

Il programma del corso passerà in modo armonico dall’uso di bastone/daga (scherma lunga e corta) alle tecniche di combat judo e all’uso della daga (coltello) tipica della tradizione d’arme della scherma jonica.

Il corso è aperto a tutti e adatto a persone di qualsiasi età, considerando che l’obiettivo è quello di imparare le tradizioni per l’appunto italiane e europee di scherma lunga e corta e le arti a loro “commiste” come il judo, il panatukan (l’arte di boxare filippina), il sikalan (arte di cacciare) e il dummog (leve articolari).
Frequentare il corso dà modo al partecipante di poter allargare il “rage” di conoscenze sia in ambito delle nostre tradizioni di scherma e arti marziali che nel campo dello sviluppo delle proprie capacità psicofisiche e della difesa personale.

Il corso si terrà il martedì e il giovedì dalle 19:30 alle 21:30 presso la sede dell’ Associazione (contrada Chiaravalle 50D) in una storica sala d’arme nella città di “antico borgo di Treia” (MC).

 

Contatti
Email: cavalierinovis@libero.it
Segreteria: (anche su WhatsApp): 331 4666146

 

Associazione di promozione sociale “Nuovi Cavalieri”
come tradizione vuole
e come Nuovi Cavalieri

 

Latest Posts

spot_imgspot_img

Da non perdere