7.6 C
New York
sabato, 18 Settembre, 2021

Ultimi articoli

Conosciamo il Kika Pub di Civitanova Marche!

La nostra intervista!! 

Siamo con Silvana, titolare insieme a Laura del Pub Ristorante KIKA di Civitanova Marche!

SILVANA, QUANDO NASCE IL KIKA?

E’ nato il 6 Giugno del 1988 come “A Qualcuno Piace…Caldo”, diventando poi “Kika” nel 1997 quando abbiamo rinnovato il locale.

COME E’ NATA LA DECISIONE DI GESTIRE UN PUB?

Un po’ per caso e molto per passione. E’ nata dall’idea di 4 ragazzi di creare un punto di incontro che fosse anche qualcosa di diverso e di innovativo. Considera che siamo stati tra i primi a fare musica dal vivo, ma anche cabaret e spettacoli di flamenco. All’ inizio facevamo un po’ di tutto, persino gelateria, poi nel 1997 abbiamo rinnovato completamente il locale dandogli più un’impostazione da pub ristorante con cucina aperta fino a notte inoltrata ed un ambiente tipicamente familiare tanto tra lo staff quanto con i clienti.

QUALCHE ANNO FA ERI IN SOCIETA’ CON GINO SERAFINI…CHE RICORDI HAI DI LUI?

Abbiamo lavorato insieme 27 anni…si può dire una vita…i ricordi sono tanti, tantissimi.
Praticamente il Kika è anche Gino. A Settembre saranno 8 anni che non c’è più, manca tanto a tutti noi, ma la sua personalità vulcanica, la parte di sé che ha trasmesso al locale sono e saranno sempre ancora qui.

TORNIAMO AI TEMPI DI OGGI. QUALI SONO I PIATTI FORTI CHE OFFRE IL TUO LOCALE?

Abbiamo un menù davvero ampio: dai semplici crostini, piadine, panini anche particolari ad una vasta scelta di primi piatti, piatti unici, insalatone, secondi e dolci tutti fatti da noi. Abbiamo anche qualche piatto vegano per venire incontro alle esigenze della clientela. Da noi c’è sia chi viene per cenare, sia chi viene dopocena per un dolce, un boccale di birra, un cocktail o un calice di vino, sia chi viene per mangiare, anche a tarda notte, uno dei nostri piatti preparati al momento.

E LE BIRRE?

Ne sono cambiate molte negli anni…ora alla spina abbiamo la Lederer, la Kilkenny, la Guinness, la Tennent’s Extra, la Hacker Pschorr Weisse. Abbiamo anche una cosiddetta “birra a giro”, che cambiamo periodicamente per dare ai nostri clienti la possibilità di provare diverse tipologie di birre. Oltre, naturalmente, ad una vasta scelta di birre in bottiglia.

COME VI STATE RIORGANIZZANDO CON IL LAVORO DOPO IL LUNGO PERIODO DI CHIUSURA PER IL CORONAVIRUS?

Per noi che siamo locali serali non è stato facile, reinventarsi nel breve periodo nella pratica non è così semplice ed immediato come può sembrare. Ora siamo aperti nel preserale, ma il nostro target rimane quello serale…da più di trent’anni siamo conosciuti come locale dove poter vedere l’alba.

STATE PROGRAMMANDO DELLE SERATE DAL VIVO?

In realtà si, una è già in programma a breve, il 6 Giugno, per festeggiare il “compleanno” del Kika. Faremo musica dal vivo, ovviamente sempre nel rispetto delle attuali misure.

 

Grazie  Silvana!!.. è stato un piacere poter scambiare qualche parola in tua compagnia!!! E auguri per l’ attività!!!!

 

Manuela Radio City Light

 

 

Contatti social

Facebook Kika Pub: https://www.facebook.com/people/Kika-Pub/100054614463384/

 

Kika Pub Corso G. Garibaldi, 310, 62012 Civitanova Marche MC

telefono: 0733 813996

 

Latest Posts

spot_imgspot_img

Da non perdere