Home / Musica/Eventi / Concerto di Debra Fast per ‘Suono Solo’ Eventi a Pisa „Concerto di Debra Fast per ‘Suono Solo’“

Concerto di Debra Fast per ‘Suono Solo’ Eventi a Pisa „Concerto di Debra Fast per ‘Suono Solo’“

Radio City LightConcerto di Debra Fast per 'Suono Solo' Eventi a Pisa

Venerdì 26 agosto, alle 21.30, la Chiesa di San Maurizio a Filettole ospiterà Suono Solo Terza Edizione, evento che rientra nel cartellone dell'Estate Vecchianese. Ingresso libero.

L'evento, organizzato dal Comune di Vecchiano e l'Accademia de' Concerti, vedrà come assoluta protagonista la violinista canadese Debra Fast. "L'edizione 2016 di Suono Solo è ispirata dalla storica Via Francigena e riporta il titolo 'Sulla via del pellegrino', voluto dalla Fast, e racconta la storia immaginaria di un pellegrino che parte dal nord Europa per raggiungere Roma", afferma il Sindaco Massimiliano Angori.

L'intuizione di Debra Fast è stata quella di accompagnare le varie tappe del suo pellegrino immaginario con altrettante musiche di autori vicini e lontani come Telemann, Bach, Biagio Marini, l'immancabile Paganini e Biber, con una importante novità: la prima esecuzione assoluta di un brano scritto espressamente per lei dal compositore canadese Graig Robertson, 'A wild rose grows through an old Tuscan road' (Una rosa selvaggia cresce su una vecchia via toscana). "I contenuti musicali – dice la Fast – spaziano dal lirico al drammatico, a sottolineare gli stati d'animo di un pellegrino di tanti anni fa. Sono molto felice di far ascoltare per la prima volta il brano di Graig Robertson, un omaggio di un mio stimato connazionale che ben si addice al mio progetto per questa bella Via Francigena. Sarà un viaggio avventuroso anche il mio concerto".

Fonte: pisatoday.it

Potrebbe interessarti:http://www.pisatoday.it/eventi/concerto-debra-fast-suono-solo-vecchiano.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/PisaToday/163307690398788

Check Also

Eminem, a sorpresa il nuovo album ‘Music To Be Murdered By’: ascolta

Marshall Bruce Mathers III ha pubblicato, senza preavviso, l’ideale seguito di “Kamikaze”, "Music To Be …