venerdì, 3 Maggio, 2024

Ultimi articoli

CON “UN ATTIMO” ERASMO DESCRIVE LA SUA FINE DELL’ESTATE

Last Floor Studio presenta Un Attimo, secondo singolo di Erasmo disponibile in radio e sugli stores digitali dal 2 settembre. Con questo brano  il giovanissimo artista pugliese abbina un cantautorato riflessivo a un rap suonato e molto attento agli arrangiamenti.

“Scrivere Un Attimo è stato come un viaggio per me; come se fossi stato guidato da una sensazione di trasporto. Mi riporta indietro di due anni, quando l ‘ho scritta. Ricordo che c’è voluto poco per finirla e per affezionarmi.  Semplicemente tratta di una fine: la fine di percorso, la fine di un amore, la fine al dolore. Se dovessi andare più in profondità, direi che la canzone si descrive con le frasi principali: a volte ‘tutto è niente in un attimo’ e altre:  in un attimo qualcosa che non vale niente diventa importante. L’idea è cambiata nel corso di due anni ma la chiave è sempre stata quella: un mood malinconico che mi riporta proprio a settembre, alla fine dell’estate, alle onde del mare e un tempo incerto. È stata la prima canzone che mi ha portato l’idea di fare un album tutto mio, quindi per questo, le devo molto” – Erasmo.
Il sound della canzone richiama queste sensazioni con il suono delle onde e una chitarra che ti lascia trasportare nel ritmo e nei pensieri. Le “drums” ,energiche nel ritornello, il basso, l’assolo di chitarra insieme al testo, trasmettono quella voglia di sfogo che trascinano a cantare.

CREDITS
Scritta Prodotta e interpretata da Erasmo
Co-produzione: Francesco Bento Barletta (Last Floor Studio)
Label: Last Floor Studio
Chitarra: Umberto Coviello
Batteria: Umberto Coviello
Seconda Voce: Noemi De Nuzzo
Mix e Mastering: Francesco Bento Barletta (Last Floor Studio)
Cover Art: Daniele Balestreri e Giuseppe Di Viesto (NONINLINEA)
Contenuti creativi, foto e social media a cura di: Daniele Balestreri e Giuseppe Di Viesto dello studio cinematografico “NONINLINEA” (San Vito Dei Normanni)

 

BIOGRAFIA

“Mi chiamo Erasmo e sono un ragazzo intraprendente; non mi sarei mai descritto così prima di cominciare questo percorso artistico che in qualche modo mi ha insegnato la perseveranza. Vengo dal mare; sono molto attaccato sentimentalmente alla Puglia dove sono nato e cresciuto,  anche se penso che sia più importante dove vai piuttosto che da dove vieni. Come persona mi sento semplicemente complicato, o incasinato, tanto che l’album mi descrive esattamente per come sono; invece come artista, mi sento come se tutto questo casino avesse un senso. Come se alla fine, tutto avesse un ordine interno. Siamo io, una chitarra, una stanza e tanta fantasia, tutto è cominciato così. Amo il rap, ma volevo sperimentare qualcosa che fosse diverso , che fosse suonato, che fosse pieno di musica, di strumenti, di voci”.

Erasmo, 23 anni, presenta  un‘idea diversa di “rappare” accompagnato da chitarre, strumenti analogici e suoni digitali che rendono questo insieme curioso e interessante. Un percorso che comincia con il singolo “Influencer” e porterà all’album di esordio prodotto inizialmente da solista e dopo completato con la collaborazione dello studio di produzione musicale Last Floor Studio (San Michele Salentino).

 

ERASMO
Instagram | Facebook | TikTok | Spotify

 

Ufficio Stampa Seitutto Press 

 

Latest Posts

Da non perdere