Home / Civitanovese / Civitanovese in finale!

Civitanovese in finale!

foto Fabio Burgio - Riproduzione Vietata

Missione compiuta seppur con qualche difficoltà di troppo per i ragazzi della Civitanovese di Mr De Filippis che liquidano con un sofferto 5 a 3 l'Atletico Azzurra Colli ed approda in finale play off dove affronterà l'Atletico Ascoli reduce dalla vittoria in trasferta per 2 a 1 sulla HR Maceratese affrontata sabato scorso in semifanale.

Per la partita odierna questi i due schieramenti che i due allenatori hanno messo in campo per la CIVITANOVESE : Testa (42'st Lorenzetti); Armellini, Martins, Dutto (27'pt Carafa) Federico; Vechiarello, Veccia, Miramontes; Rodriguez (34' Galdenzi); Garcia (27'pt M. Salvati), Ribichini (34'st Ferrari). A disposizione: Lorenzetti, Milanesi, Escobar, Emiliozzi, Falkenstein. All. Davide De Filippis

AZZURRA COLLI  : Camaioni; Acciaroli (36'st Silvestri), Stangoni, Cucco, Croce (42'st Tommasi); Alijevic, Nardini, Grilli (29'st Pierfallini); Spinelli (3'st Lombardi), Di Simplicio, Pirelli (4'sts Alfonso). A disposizione: Gambacorta, Fioravanti, Bastianelli. All. Daniele Fanì

RETI: 17’ pt Di Simplicio, 1'st M. Salvati, 25'st Miramontes, 44'st Di Simplicio, 1'pts Galdenzi, 8'pts Di Simplicio, 15'pts Veccia, 1'sts Ferrari.

Partita molto sentita per la Civitanovese che nel primo tempo dopo una fase di studio da parte delle due squadre va sotto di un gol,su calcio d'angolo per gli ospiti al 17° minuto del primo tempo Di Simplicio anticipa tutti e mette la sfera in rete per il vantaggio ospite. La Civitanovese non riesce a reagire concretamente per agguantare il pareggio e termina la prima frazione di gioco sotto di una rete. Negli spogliatoi Mr De Filippis corregge tutto quello che non'è andato per il verso giusto in campo nel primo tempo e trasforma la Civitanovese,che va subito in gol con Salvati al 1° minuto della ripresa. La Civitanovese ci crede e va in vantaggio con una splendida rete con il suo giocatore più rappresentativo e capitano Matias Miramontes al 25° della ripresa. L'Azzurra Colli non ci sta a subire e reagisce,perviene al pareggio con il solito Di Simplicio al 90° . La due squadre chiudono i tempi regolamentari con il risultato di parità 2 a 2 e si apprestano a dare vita agli ultimi 30' minuti dei tempi supplementari dove non sono mancate le emozioni per entrambe le due squadre e tifoserie al seguito. Pronti via e la Civitanovese si riporta in vantaggio al 1° minuto dei tempi supplementari con Galdenzi da pochi passi mette la palla in rete dopo un bellissima azione personale di Ferrari. L'Azzurra Colli non ci sta a perdere e dopo lo schiaffo subito si riporta in parità sempre con il solito Di Simplicio al 8° del primo tempo supplementare. La Civitanovese non ci sta e i ragazzi di Mr De Filippis si riportano in vantaggio al 15° del primo tempo supplementare con Veccia che batte dagli undici metri il portiere ospite Camaioni su rigore. La prima frazione dei tempi supplementari termina con  la Civitanovese in vantaggio per 4 a 3. Inizio del secondo tempo supplementare ed è subito gol per la Civitanovese al 1° minuto va in gol Ferrari. L'Azzurra Colli tenta una timida reazione,ma la Civitanovese controlla e amministra fino al fischio finale della gara,dove giocatori e tifosi hanno festeggiato insieme il passaggio del turno e l'approdo in finale dove dovrà vedersela con l'Atletico Ascoli.

Articolo di Mnuela Cognigni

Foto di Fabio Burgio - Riproduzione Vietata

Check Also

La Civitanovese vola ai play off

La Civitanovese di Mr De Filippis conquista i meritati play off invertendo il ruolino di …