Home / Gossip / Che fine ha fatto Francesca Dellera? La nuova vita dell’attrice

Che fine ha fatto Francesca Dellera? La nuova vita dell’attrice

Francesca Dellera incanta e stupisce, ecco cosa è accaduto:

Pare che la bella attrice sia stata una delle muse ispiratrici di Prince, l’icona della musica scomparsa da qualche anno. Sembra che il cantante ne fosse talmente tanto rimasto affascinato dalla bellezza eterea dell’attrice e sex symbol da essersi affittato un cinema tutto per sé per poterla vedere e rivedere a lungo nei panni della sensuale protagonista de La carne.

Le apparizioni nel grande schermo:

L’attrice fu amata e seguita moltissimo anche in Italia, riscuotendo un buon successo. La Dellera è stata un’icona sexy degli anni ’80- ’90, lavorando in ruoli diversi in film di Marco Ferreri di cui il più noto è La carne. Se Ferreri la consacra nel grande schermo, Brass la scopre. Nel 1987 è protagonista del film Capriccio e nel 1988 recita nella miniserie TV La romana tratta da un lavoro di Moravia insieme a Gina Lollobrigida. Ma la Dellera è stata anche apprezzata da Fellini che la volle nel suo Pinocchio purtroppo non terminato a causa della morte del regista. La Dellera ha inoltre avuto una carriera di modella e attrice anche in Francia. Nel 2006 recita nel kolossal italo-francese La contessa di Castiglione, sua ultima apparizione pubblica. 

Ma che fine ha fatto oggi?

In un’intervista del 2017 al Corriere, la Dellera ha dichiarato di non essere diventata madre, di avere un fidanzato francese e di aver avuto una vita esagerata, oggi invece vissuta con più calma e razionalità. Cinema e TV sembrano ormai essere alle spalle eppure il suo fascino è rimasto immutato. Merito anche dell’incarnato che l’attrice ha dichiarato di curare in maniera ossessiva  in ogni modo come le consigliò, così racconta al giornale, l’amica affettuosa Catherine Deneuve. 

Fonte: velvetgossip.it ----> https://velvetgossip.it/2019/07/22/che-fine-ha-fatto-francesca-dellera-la-nuova-vita-dellattrice/

Check Also

Verissimo, Juliana Moreira ed Edoardo Stoppa: «Proposta di matrimonio? Mi inchinai e le venne da vomitare»

Edoardo Stoppa e la sua compagna Juliana Moreira sono ospiti a Verissimo, la trasmissione televisiva condotta da Silvia Toffanin. Tanti gli …