Home / Musica/Eventi / Burt Bacharach si rompe il braccio: annullati due concerti

Burt Bacharach si rompe il braccio: annullati due concerti

radio City LightA causa di un incidente, il compositore Burt Bacharach si è rotto un braccio costringendolo a rinviare ad ottobre due concerti.

Dopo Aretha Franklin, che ieri ha annunciato la cancellazione di 5 concerti a causa di problemi fisici, oggi arriva la notizia che anche un altro mito della musica contemporanea è stato costretto a cancellare due show a causa di un problema fisico. Il Maestro Burt Bacharach, infatti, ha comunicato che non potrà esibirsi a causa di un braccio rotto che lo ha costretto al ricovero. Un suo portavoce ha scritto, in un comunicato stampa, che il musicista non potrà esibirsi nei concerti previsti il 3 settembre a Curacao e il 17 a Lancaster, in California, ma che i concerti saranno recuperati a ottobre aggiungendo che non si hanno ulteriori notizie sul quando e come Bacharach, che ha 88 anni, abbia potuto rompersi il braccio.

Bacharach è uno dei grandi esponenti della Musica di questi ultimi decenni, componendo pezzi che sono stati cantati da alcuni degli artisti più grandi di sempre, dai Beatles alla stessa Aretha Franklin (che ha rifatto la sua "I Say a Little Prayer" che il compositore scrisse assieme ad Hal David per Dionne Warwick), e facendone un caposaldo del Pop mondiale ma non disdegnando anche il Jazz, con alcuni artisti, come Stan Getz, che ne adattarono alcuni pezzi diventati standard.

In Italia ha collaborato con artisti come Chiara Civello, Karima (che ha preso sotto la propria ala protettrice, producendole l'album d'esordio e che a sua volta è stato omaggiato con un album a lui dedicato "Close to You – Karima Sings Bacharach" che conteneva 13 cover) e Mario Biondi.

La defezione di Aretha Franklin
Ieri era stata la Franklin a comunicare, per la seconda volta in questi ultimi anni, il rinvio dei prossimi concerti per motivi di salute, senza specificare quali sarebbero stati.

Fonte: music.fanpage.it

 

Check Also

Teatrando di Paglia 13 e 14 luglio, Montegranaro e Monte San Giusto

Lasciate pure indietro i Vostri impegni... Assestate i Vostri programmi... Saranno ancora una volta i …