martedì, 28 Maggio, 2024

Ultimi articoli

“Black Mountain” è il nuovo singolo di LUM

“Black Mountain” è il nuovo singolo di LUM, progetto musicale nato nel 2022 da un’idea di Tommaso Brunello, musicista, cantante e songwriter per passione da lungo tempo.

Il brano anticipa l’esordio discografico sulla lunga distanza dell’artista friulano, “From a cold valley”, in uscita il 19 aprile per la ruspante label indipendente pugliese Trulletto Records, il cui immaginario di riferimento si sposa alla perfezione con quello del musicista in questione.
Sonorità che spaziano dal rock al blues, mescolandosi con lo stoner e la psichedelia. Uno stile musicale diretto e dai pochi fronzoli, a tratti violento e oscuro, come il mondo rappresentato nei testi dei brani.

Ma perché questo nome?
Il Bus de la Lum (“Buco della Luce”), da cui il progetto prende il nome, è un pozzo naturale situato sull’altopiano del Cansiglio, in Friuli-Venezia Giulia. Si tratta di un luogo misterioso, considerato una porta di accesso alle energie potenti che scaturiscono dalle profondità della terra. Il folklore locale vorrebbe il Bus de la Lum abitato dalle streghe Anduane, feroci e malvagie, che accendono di notte delle fiammelle all’imboccatura dell’inghiottitoio, dal quale fuoriesce la luce di questi fuochi fatui.

Lasciatevi incuriosire dal rock ipnotico e misterioso di LUM, e buon ascolto!

● Ascolta il singolo “Black Mountain” su Spotify

 

SOCIAL

INSTAGRAM
Trulletto Records su IG https://www.instagram.com/p/C5NhtbXNl3a/
Trulletto Records su FB https://www.facebook.com/trullettorecords

Ufficio stampa Doppio Clic Promotions

 

Latest Posts

Da non perdere