Home / Musica/Eventi / Biondo eliminato ad Amici

Biondo eliminato ad Amici

Biondo Official Facebook

E così anche per Biondo, rapper romano seguitissimo su YouTube ancora prima del suo ingresso ad Amici, è arrivato il momento di abbandonare la scuola più famosa della TV. 

Nella puntata del 21 Maggio ha infatti dovuto abbandonare il talent di Maria De Filippi. Sicuramente, con tanto dispiacere da parte delle sue Fans, ma anche di Rudy Zerbi. Il professore di canto non ha mai fatto mistero che Simone Baldasseroni (questo il nome all'anagrafe del cantante) fosse il suo preferito; a tal punto che, persino in fase di assegnazione delle maglie verdi per l'accesso al Serale, si è rifiutato di votare a favore di qualsiasi altro cantante finché non fosse stato dato il via libera in primis al suo preferito, Biondo per l'appunto. 

Sia durante questa fase, sia durante il pomeridiano stesso, le critiche nei confronti del ragazzo non sono mancate. Vi ricordate quando, durante una puntata del Sabato, venne addirittura eliminato insieme ad altri tre ragazzi per punizione? Dovette poi affrontare un esame per essere riammesso nella scuola. Nonostante questo e il fatto che più di una volta gli fosse stato imputato di essere stonato e cantare canzoni infantili (con Rudy pronto a sottolineare il fatto che il giovane canti storie che ha vissuto per la sua età), Biondo riesce a guadagnarsi l'agognato posto nella fase più importante del programma di Canale 5. 

Ma, come dicevamo, anche il Sabato sera, non riesce a rimanere immune alle tante critiche. Una di queste, riguarda sicuramente la richiesta fatta alla produzione, di poter utilizzare l'autoTune, un software molto in voga tra i rapper (ma non solo) che consente di correggere le stonature. La produzione ha ritenuto di poter acconsentire al suo utilizzo, in virtù del fatto che la cosa fosse stata lecitamente dichiarata (a dispetto di quanto fatto in altri talent che, approfittando del fatto di non andare in diretta, avevano invece concesso l'utilizzo ai cantanti, senza però dichiararlo ufficialmente; col risultato, a detta di Biondo, di prendere in giro il telespettatore). 

Questo ha scatenato la polemica in studio tra favorevoli e non. Il cantante Ermal Meta, per esempio, ha criticato la scelta, affermando che trattasi di una gara, quale è il talent. Contraria è stata anche la Parisi la quale, va detto a onor del vero, che non ha mai amato il rapper (a tal punto che le Fans di quest'ultimo, sono arrivate a minacciare i figli della ballerina americana), arrivando a litigi burrascosi con Simona Ventura, un'altra giudice del talent. 

Insomma, tra cori dei Fans sfegatati, polemiche accese e battute scansonate, Biondo ha sicuramente saputo tenere alta l'attenzione su di sè. Fino a Sabato. Ma siamo certi che sentiremo ancora parlare di lui. 

Giada Zavattini 

Check Also

La scaletta del Concerto del Primo Maggio a Roma

Il "concertone" della festa dei lavoratori verrà condotto da Ambra Angiolini e Lodo Guenzi e …