martedì, 6 Dicembre, 2022

Ultimi articoli

Bella Hadid ricorda gli anni dell’insicurezza: «Non ero bella come Gigi»

La top model ha parlato del difficile confronto con la sorella e di come questo l’abbia portata a importanti cali di autostima

Essere sorella di Gigi Hadid non è facile, nemmeno se ti chiami Bella Hadid, lavori come top model e, se questo non fosse già abbastanza, sei anche considerata una delle donne più belle del mondo.

A raccontarlo è stata proprio Bella che, nel corso di un’intervista con Vogue, ha parlato di come crescere all’ombra della ex di Zayn Malik non sia stato poi così semplice, anzi.

«Ero la sorella più brutta», ha affermato la 25enne cogliendo tutti di sorpresa, «ero la bruna. Non ero cool come Gigi, non ero così estroversa come lei. Questo è davvero ciò che diceva la gente di me», ha proseguito Hadid, mai come oggi pronta a raccontare i tanti tormenti interiori che la accompagnano fin dall’adolescenza e che, nel corso degli anni, hanno minato profondamente tutte le sue sicurezze, al punto da farla ricorrere alla chirurgia estetica.

«Sfortunatamente quando ti dicono così tante volte che sei brutta alla fine inizi a credere che sia vero», ha continuato la ex fidanzata di The Weeknd (a sua volta ex di Angelina Jolie).

«Mi chiedo sempre come abbia fatto una ragazza con tali insicurezze, che soffre di ansia, depressione, che ha problemi con la propria immagine corporea, con disturbi alimentari, che odia essere toccata e che ha un’intensa ansia sociale, a entrare in questo business», si è domandata Bella che, nel corso degli ultimi mesi, ha parlato molto apertamente della depressione che in alcuni periodi le impedisce di scendere dal letto, delle relazioni tossiche avute con gli uomini, degli attacchi di panico che di tanto in tanto la immobilizzano, dell’abuso di alcool. Tutte conseguenze del senso di inadeguatezza dovute al confronto.

«Nel corso degli anni sono diventata una brava attrice, ho imparato fare faccine sorridenti o da donna molto forte. Mi sono sempre sentita come se avessi qualcosa da dimostrare», ha proseguito la 25enne che, nella vita così come sul lavoro, ha sofferto la competizione con la sorella, per lei sinonimo di perfezione e bellezza irraggiungibile. Il continuo confronto con Gigi (così come con le altre top model Kendall JennerHailey Baldwin Kaia Garber) ha portato Bella a una profonda insicurezza che, in giovane età, le ha fatto prendere alcune scelte di cui poi si è pentita, come quelle relative alla chirurgia estetica.

«Vorrei aver mantenuto il naso dei miei antenati», ha affermato a Vogue la modella, ormai stanca delle critiche che riceve da parte degli hater che, ritrovandosi davanti le sue foto del prima e dopo, scrivono a Bella Hadid le peggiori cattiverie.

«La gente pensa che io mi sia rovinata la faccia a causa di una foto di me da adolescente, ma sono abbastanza sicura che nessuno di noi sia lo stesso di quando aveva 13 anni», ha proseguito la sorella di Gigi Hadid.

 

Fonte: cosmopolitan.com di Roberta Cecchi -> https://www.cosmopolitan.com/it/star/a39444807/bella-hadid-sorella-depressione-gigi-hadid-gossip-foto/

 

Latest Posts

Da non perdere