lunedì, 15 Luglio, 2024

Ultimi articoli

“ANNUARIO” è l’EP di debutto di AL!S

Esce venerdì 5 luglio 2024 su tutte le piattaforme digitali il primo EP di AL!S dal titolo “Annuario“, un nuovo capitolo già anticipato dal singolo “Addio per niente“, un brano che si svelava personale e intenso, ed era stato dedicato a chi non riesce a dire addio, che sviscera le dinamiche di una relazione tossica e non solo, in un brano atipicamente estivo.

Annuario” è disco che suona come un timido manifesto generazionale e un’autobiografia musicale, condivisa con altre ragazze sole e ricordi scomodi.

“Tutte le canzoni all’interno di ‘Annuario’ sono come varie fotografie dell’Alice di quest’anno. Mi sono messa in posa per ricordarmi quante cose diverse si possono essere in un così breve periodo di tempo, e che non c’è niente di male nel non sceglierne solo una. Questo EP è un inno all’accettazione di noi stessi in tutto e per tutto: dalle delusioni amorose all’ansia che ci mangia la pancia.”

SCOPRI IL DISCO: http://ada.lnk.to/annuario

 

produzione: Andrea Devoti, Marco Matrone, Marco Carnesecchi
mastering: ddrstudio
testo: Alice Cannizzaro

BIOGRAFIA

Incastrata in mezzo a posacenere rotti, fantasmi e storie d’amore finite male nasce AL!S (Alice Cannizzaro) cantautrice pop fiorentina classe ’99. Si approccia alla musica alla tenera età di 6 anni, prendendo parte a vari progetti di band musicali. A 14 anni inizia a seguire un corso di musical, e parallelamente studia tecnica vocale, fino agli inizi del 2019, anno in cui si è approcciata alle prime esperienze in studio di registrazione.

Dal 2023 inizia la sua collaborazione con l’etichetta Underroof Studio e pubblica i singoli “sirene”, “furgone bianco” e “Posacenere”. AL!S scrive per necessità e per passione, cercando di intrappolare i momenti per lei più importanti in ognuna delle sue canzoni, e tentando di mantenere un’esplicita sincerità nella descrizione delle proprie emozioni.

https://www.instagram.com/itspellsalis/

 

Latest Posts

Da non perdere