sabato, 18 Maggio, 2024

Ultimi articoli

“Andromeda” è il nuovo singolo di BLAKE EL DIABLO

Dal 18 Gennaio 2022 è uscito in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali “Andromeda” , il nuovo singolo di Blake el Diablo.

Andromeda” è la rappresentazione di quel posto nella propria testa in cui si annidano tutti i pensieri. Quel posto in cui si posso gestire tutti i propri problemi e le gioie in totale tranquillità, quel mondo alternativo dove tutti vorrebbero rifugiarsi. La frase: “Ora vedo la terra, ma da un altro pianeta, in un’altra galassia, con un altro sistema“ rappresenta il modo in cui l’artista si sente quando valuta le situazioni in terza persona.

Spiega l’artista a proposito del brano: “Vivere su questo mondo non significa per forza sentirsene parte”

Il video del singolo “Andromeda” rappresenta Blake el Diablo il quale si muove in modo quasi disperato a petto nudo con la proiezione di una galassia sul corpo. Le idee sulla proiezione e sulla paletta dei colori sono state scelte per creare un collegamento al titolo del singolo, alla cover ma in particolar modo per portare l’ascoltatore ad un immaginario di spazio/ universo molto lontano dal nostro pianeta durante la visione ,un po’ il messaggio che vuole trasmettere Blake.

 

Biografia

Jacopo Romano, in arte Blake el Diablo. È un artista classe 2000 Saronnese di impronta Chill Rap/Trap. La passione per la musica nasce in giovane età all’ascolto di artisti come 50cent, Kanye West e Public Enemy,che lasciano un’ impronta più Hip-Hop nell’ artista, ma anche artisti di vena più R&B tra cui Ne-Yo, Akon e vari artisti tra gli anni ’90 e primi 2000. Questo gli attribuisce una versatilità tra i generi che gli permette di sviluppare flow richiamanti entrambi i generi. Oggi è parte del collettivo YR Music Group e dopo il grande successo di Odi et Amo inizia il suo viaggio con Platinum Label pubblicando il singolo“Spicchi di Luna” e oggi Andromeda.

 

SOCIAL

Instagram |TikTok

 

INTERVISTA 

 

Benvenuto Blake! E’ finalmente uscito il tuo nuovo singolo, “Andromeda”. Che feedback stai ricevendo?

Positività a manetta, siamo sulla strada giusta. Sono molto contento di come stiamo lavorando.

Vuoi dedicare il pezzo a qualcuno in particolare?

Si, a me stesso e al mio carattere. Ho fatto molti cambiamenti personali e del team.

Parlaci della genesi del brano. L’hai realizzato tutto in studio? Quanto tempo avete impiegato per ultimarlo?

in verità l’ho scritto in una stanza d’ hotel, in piena montagna. Certi posti sono molto importanti per la concentrazione. Forse 1 settimana.

Andromeda” è un pezzo che punta molto sulla nostra necessità di evadere dal quotidiano. E’ l’interpretazione giusta secondo te?

Si, in gran parte si, quello che volevo trasmettere era proprio una “fuga” dal proprio stato d’animo che ci ostacola certe volte.

C’è una frase del brano che secondo te riassume al meglio ciò che vuoi trasmettere?

Sto universo mi culla, pace per la mia anima, alla fine non fatemi tombe essere liberi costa una lacrima.

 

RED&BLUE MUSIC RELATIONS

 

 

Latest Posts

Da non perdere