mercoledì, 11 Dicembre, 2024

Ultimi articoli

“Amore geometrico”, il nuovo singolo di Francobeat

“Amore geometrico” è il nuovo irresistibile singolo di Francobeat, creatura solista di Franco Naddei, uno dei personaggi più originali e prolifici della scena musicale indipendente italiana.

Impossibile dimenticare le sue sperimentazioni elettroniche con il progetto Naddei o il rock viscerale dei Santo Barbaro in coppia con Pieralberto Valli.

Si tratta della seconda anticipazione dalla quarta fatica discografica con il moniker Francobeat, intitolata “Amour Automatique” e in uscita il 10 gennaio 2025 per Ribéss Records e L’Amor Mio Non Muore, in collaborazione con Meravéja.

Francobeat (ph. Anna Bertozzi – Embè Studio)

A farci entrare nel cuore della canzone sono le sue stesse parole:
Sexting, selfie, digital love, pixel-porn, location services for dating online, screen sharing, cam sex. Ottimizzazione dell’eros, orgasmi precisi, spinte pelviche contate, amori cubico-cubisti.
Nel tempo digitale, dove il corpo diventa pixel, mi appare questa idea di sesso scomposto in piccoli quadrati. E allora il gioco è sulle forme, sui simboli erotici che rappresentano, sui doppi sensi, i non-sensi e le banalità.

Potrebbe essere un dialogo tra psicologo e paziente, oppure una chat da intorto, o il testo fatto con un’IA a cui hai dato informazioni confuse sulla tua idea di sesso.
Nel brano, oltre a Francobeat alle voci e Gianni Perinelli al sax, tre ospiti importanti come Roberto Villa al basso, Youssef Ait Bouazza dei Savana Funk alla batteria e il mitico Vince Vallicelli alle percussioni. Il tutto impreziosito dallo splendido artwork dell’artista Marcello di Camillo con il layout a cura di Alex Giannini.

“Amore geometrico” crea una sorta di ponte musicale tra jazz, cantautorato italiano, afrobeat e l’elettronica analogica dei Suicide.

Lasciatevi incuriosire, e buon ascolto!

● Ascolta il nuovo singolo di Francobeat sulle principali piattaforme streaming https://push.fm/fl/od3gf0g8

CREDITS
brano: testi di Franco Naddei, musiche di Franco Naddei e Gianni Perinelli
registrato e mixato da Franco Naddei @ L’Amor Mio Non Muore, Forlì
masterizzato da Tommy Bianchi @ 121 Decibel, Bagno a Ripoli (FI)
prodotto da Ribéss Records e L’Amor Mio Non Muore in collaborazione con Meravéja
artwork del singolo: illustrazione di Marcello di Camillo, layout di Alex Giannini

SEGUI L’ARTISTA SUI SOCIAL
INSTAGRAM
FACEBOOK

Ufficio stampa Doppio Clic Promotions

 

Latest Posts

Da non perdere