7.6 C
New York
giovedì, 20 Gennaio, 2022

Ultimi articoli

Alessandra Celentano e la malattia che gli ha distrutto la vita: ha smesso di ballare

Alessandra Celentano e la malattia che gli ha distrutto la vita, il motivo per cui ha smesso di ballare: i dettagli della vicenda

Uno dei volti più significativi che spesso si fa riconoscere per la sua schiettezza e per i problemi riguardanti il fisico durante il programma condotto da Maria De Filippi, Amici di Maria De Filippi, è lei, Alessandra Celentano, classe 1966, coreografa, ex ballerina e nota insegnante del mondo del talent. Molto spesso è considerata severa nei confronti dei ballerini che hanno poca conoscenza della danza classica.

Figlia di Alessandro Celentano, nonché fratello del cantante Adriano Celentano,  sin da bambina coltiva il sogno e la passione per il mondo della danza studiando e cimentandosi in questa disciplina con maestri internazionali fino a perfezionarsi all’Opera di stato di Budapest. Grazie ad una borsa di studio frequenta il Corso di Perfezionamento Professionale di danza a Reggio Emilia, che diversi anni dopo la vedrà come docente.

Successivamente, negli anni Ottanta, entra a far parte dell’Aterballetto diretto da Amedeo Amodio, interpretando il ruolo di prima ballerina e danzando con i più grandi coreografi del Novecento fra cui possiamo ricordare Ailey, Balanchine, Forsythe, Tetley e Childs, ballando fianco a fianco ai più grandi interpreti della danza come Elisabetta Terabust, Alessandra Ferri, Monique Loudières, Alessandro Molin, Vladimir Derevianko, Julio Bocca. Nel corso della sua splendida carriera prende parte a diversi tour  in Europa, Stati Uniti, Canada, Brasile, Algeria, Tunisia e Venezuela.

Per quanto riguarda la sua vita privata, nel 2007 la coreografa ha sposato un analista finanziario e insegnante di karate, Angelo Trementozzi ma, nel 2012 i due si sono separati pur mantenendo un rapporto di affetto reciproco tanto che, durante un’intervista a Verissimo, alla conduttrice Silvia Toffanin ella ha rivelato: “Il mio è stato un bellissimo matrimonio. Io e il mio ex marito siamo rimasti in ottimi rapporti, ci stimiamo e ci vogliamo bene”. 

Nonostante agli occhi del mondo viene descritta come l’insegnante più severa della scuola di Amici, spesso piange e si commuove e al settimanale Oggi ha affermato: “Piango spesso. Una bella musica fa piangere. Un film può farmi piangere. I ricordi, quelli sì, mi fanno spesso scendere le lacrime”.

Purtroppo Alessandra non balla più e sono stati svelati i motivi legati ad una condizione di salute.

Alessandra Celentano e la malattia che le ha cambiato la vita

Nonostante una carriera brillante, la bella Alessandra Celentano ha dovuto interrompere la sua attività per alcuni problemi fisici che l’hanno costretta a non poter danzare più.

In un’intervista ha rivelato che all’apice della sua carriera ha iniziato ad avvertire forti dolori ai piedi, in particolare agli alluci. In un primo momento ha proseguito l’attività da ballerina incurante del dolore, ma col passare del tempo il problema si è intensificato fino a che si è dovuta rivolgere ad uno specialista.

Il dottore le ha diagnosticato, in seguito ad una radiografia, la sindrome dell’alluce rigido, scatenata dagli eccessivi sforzi e l’unica via possibile era quella dell’operazione.

Fortunatamente, oggi, grazie all’operazione ella sta meglio ed è molto agile anche se, come lei stessa ha confessato, non potrà più avere i piedi di un tempo.

 

Fonte: .topicnews.it di Antonella Boccasile -> https://www.topicnews.it/2021/12/20/alessandra-celentano-e-la-malattia-che-gli-ha-distrutto-la-vita-ha-smesso-di-ballare/

 

 

Latest Posts

spot_imgspot_img

Da non perdere