7.6 C
New York
giovedì, 20 Gennaio, 2022

Ultimi articoli

Addio a Toni Santagata, il cantante di “Quant’è bello lu primm’ammore”

L’artista aveva 85 anni ed è stato cantautore e cabarettista di successo, nel 1975 vinse “Canzonissima”

Questa mattina è venuto improvvisamente a mancare Toni Santagata, mentre si trovava in ospedale a Roma. Antonio Morese, questo il vero nome, originario di Sant’Agata di Puglia, aveva 85 anni ed è stato cantautore e cabarettista di successo. Nel 1974/75 ha vinto “Canzonissima” con il brano “Lu Maritiello”. “Quant’è bello lu primm’ammore”, “La zita” e “Squadra Grande”, sigla di uno storico programma tv sul calcio “Golflash” e sono state altre sue canzoni che hanno raggiunto il successo. 

Santagata nel corso della sua carriera ha scritto anche alcune opere tra cui “Padre Pio Santo della speranza”. L’ultima volta era apparso in televisione un mese fa, ospite del programma “Oggi è un altro giorno”. Nell’agosto del 2020 è morto all’ improvvio il figlio, Francesco Saverio, aveva solo 50 anni. 

Così aveva raccontato il dolore dalla Bortone: “Mio figlio non mi ha mai fatto capire se aveva qualcosa. Francesco forse sapeva, ma io non mai saputo niente. Mio figlio è stato un uomo straordinario, distribuiva idee a tutti”.

Fonte: .tgcom24.mediaset.it —> https://www.tgcom24.mediaset.it/spettacolo/addio-a-toni-santagata-il-cantante-diquant-e-bello-lu-primm-ammore_42624380-202102k.shtml

 

Latest Posts

spot_imgspot_img

Da non perdere