lunedì, 7 Luglio, 2025

Ultimi articoli

A MONTELUPONE ARRIVA “POMPIEROPOLI”: UN POMERIGGIO DI GIOCO E SICUREZZA PER I PIÙ PICCOLI

Sabato 28 giugno, a partire dalle ore 15

Piazza del Comune di Montelupone si trasformerà in un grande spazio di gioco, apprendimento e avventura con “Pompieropoli”, l’iniziativa promossa in collaborazione con l’ANVVF – Associazione Nazionale Vigili del Fuoco – Sezione di Macerata.

Sabato 28 giugno, a partire dalle ore 15, sarà un’occasione unica per bambini e bambine di vivere l’emozione di indossare elmetto e pettorina e mettersi nei panni di un vero pompiere, cimentandosi in percorsi, prove e giochi pensati per trasmettere, divertendosi, i valori fondamentali della sicurezza, della collaborazione e dell’aiuto reciproco.

Grazie all’impegno e alla passione dei Vigili del Fuoco volontari, i più piccoli potranno imparare, giocando, gesti semplici ma fondamentali in caso di emergenza, in un ambiente accogliente e protetto.

Un pomeriggio pensato per le famiglie, per far crescere nei bambini la consapevolezza e il rispetto delle regole, stimolando allo stesso tempo fantasia, coraggio e spirito di squadra. L’ingresso è libero.

Ufficio stampa Comune di Montelupone

Latest Posts

Da non perdere