mercoledì, 22 Ottobre, 2025

Ultimi articoli

Da mercoledì 22 ottobre 2025 disponibile per le radio e su tutte le piattaforme di streaming “UN MODO” il nuovo singolo degli AMORE AUDIO

“UN MODO”, in uscita mercoledì 22 ottobre per Panico Dischi, è il nuovo singolo degli Amore Audio, duo formato da Alessandro Scola e Luigi Lonetto.

Il testo del brano contiene solo una frase. Ed è una bugia. La bugia che si raccontano ad alta voce due innamorati, l’ultima cosa che ti rimane da dire quando non trovi una via d’uscita. Una frase enorme che diventa un mantra, un modo per autoconvincersi che, pur di salvare il salvabile, si troverà una soluzione.
In un grande fracasso di bassi, breaks, sintetizzatori pesanti, l’assurda promessa di trovare un modo diventa il simbolo del dramma di due persone che non si incastrano più.   

«Abbiamo inscatolato quel momento di falsità e tossicità in un brano elettronico, fiduciosi che le armonie e le progressioni, se messe al punto giusto, possano raccontare fedelmente tutto ciò che quella singola frase non riesce a trasmettere».

L’artwork di copertina del pezzo rappresenta un frammento del dipinto “La morte di Socrate”, del pittore francese Jacques-Louis David. È la posa disperata di chi sta servendo il veleno a Socrate, di chi sa che sta sbagliando ma che non può fare a meno di commettere quell’errore. Proprio come chi ti dice “Un modo lo troviamo”.

CREDITS
Testo e musica: Luigi Lonetto, Alessandro Scola
Label: Panico Dischi
Distribuzione: The Orchard
Ufficio stampa: Press is More 
Progetto grafico: Antonio Cannata
Credits photo: Antonio Cannata

Realizzato grazie al contributo della Regione Emilia-Romagna – Legge regionale per lo sviluppo del settore musicale – Emilia-Romagna Music Commissio

AMORE AUDIO – BIOGRAFIA

Duo fondato nel 2024 da Alessandro Scola e Luigi Lonetto, Amore Audio fonde UK bassfast housefuture garage e pop, per creare un suono al tempo stesso liberatorio e claustrofobico.

Il nome del progetto gioca sulla tensione insita nella loro musica: “audio”, in inglese, suona come “odio” in italiano, catturando così l’essenza di amore, odio e musica.

Le influenze degli Amore Audio spaziano da artisti come DisclosureCaribou e Moderat, mescolando bassi profondi, ritmi serrati e voci cariche di emozione per creare brani che fanno muovere e commuovere chi ascolta.

Il progetto ha attirato rapidamente l’attenzione degli addetti ai lavori, vincendo il contest BeAlcart e suonando all’Alcart Festival di Alcamo (TP), accanto a nomi come Ivreatronic e Populous. Si è inoltre aggiudicato il contest della Milano Music Week, aprendo lo show di Venerus. L’ EP di debutto, “Gabbia” (2024), fonde emozioni personali a un suono dinamico. Il singolo “Male”, uscito a marzo 2025 per Peroni Dischi, li colloca tra i nomi più interessanti della scena elettronica underground nazionale. L’estate 2025 è stata tutta dedicata ai live: oltre 24 set autoprodotti in tutta Italia.

Amore Audio è al lavoro su nuova musica, in uscita nei prossimi mesi.
SOCIAL INSTAGRAMSPOTIFY
Ufficio stampa Press Is More

Latest Posts

Da non perdere