mercoledì, 28 Maggio, 2025

Ultimi articoli

Abbandona i rifiuti in Località Triangolo: rintracciato e multato il trasgressore. Il sindaco Leoni: “Costante lavoro della Polizia Locale, tolleranza zero verso gli autori”

MONTE URANO – Gli Agenti della Polizia Locale del Comune di Monte Urano, durante un servizio di controllo del territorio, hanno rinvenuto nei giorni scorsi alcuni rifiuti abbandonati ai margini della Strada in Località Triangolo.

Le verifiche sono scattate subito dopo la rimozione degli stessi. Gli accertamenti fatti hanno permesso rapidamente di identificare l’autore cui è stato notificato il verbale e la relativa sanzione amministrativa.

Una situazione che dimostra l’attenzione che l’amministratore comunale e tutti gli operatori hanno per la questione legata ai rifiuti e al loro abbandono. Proprio in tal senso saranno intensificati i controlli sull’intero territorio comunale anche per evitare episodi legati all’abbandono di rifiuti domestici nei cestini dei parchi pubblici che si sono già verificati. Saranno intensificati anche controlli su aree rurali del territorio comunale. A tal proposito si ricorda che il servizio “EcoCentro Comunale” è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, il mercoledì pomeriggio dalle ore 14 alle 17 ed il sabato dalle 9 alle 13. E’ assolutamente vietato abbandonare rifiuti domestici nei cestini dei parchi pubblici e per questo motivo saranno intensificati i controlli in tutto il territorio comunale.

Grande attenzione viene posta su questa problematica, come sottolinea e conferma il primo cittadino di Monte Urano Andrea Leoni: “Si registrano episodi di abbandoni dei rifiuti e grazie alla costanza dei controlli da parte della Polizia Locale riusciamo non solo a monitorare la situazione ma anche a stanare gli autori. Non saremo assolutamente tolleranti e per questo aumenteremo ancor di più il controllo nei parchi pubblici dove registriamo abbandoni di rifiuti domestici. Ringraziamo gli agenti della Polizia Locale per il lavoro svolto”

Ufficio stampa Comune di Monte Urano

Latest Posts

Da non perdere