BANGLADINO, in uscita il 9 giugno 2023, è il terzo singolo di ELENA PIRO, cantautrice calabrese di adozione bolognese, e anticipa l’uscita del suo primo EP di inediti che sarà pubblicato nei prossimi mesi.
Come ha spiegato l’artista, «“Bangladino” è la romanticizzazione di un rapporto a seguito di un’azione (subita) di ghosting. Immagini sincere e per certi versi grottesche, come il dialogo col bangladino per ritrovare il “ghostatore”, sono le diapositive che scorrono su un’elegante base piano e violoncello».
La musica sembra accompagnare un sogno, il sogno di un rapporto dolce e imbarazzato che si scontra con la realtà non troppo speciale della storia tra i due.
CREDITS BRANO
Musica e testo: Filomena Elena Piro
Produzione: Giorgio Balestra e Simone Lontano
Artwork di copertina: Salvatore Viola
Formato: Digital
Distribuzione: The Orchard
Ufficio stampa: Press is More
ELENA PIRO – BIOGRAFIA
Elena Piro è una cantante e cantautrice calabrese di adozione bolognese, nata nel 2002. Fin da piccola fa sentire la sua voce prima ai concorsi canori, poi guidando un gruppo bossa nova. Negli ultimi anni si è dedicata alla scrittura dei suoi brani, dando spazio ai propri sentimenti ma anche alla propria autoironia. Ha studiato per diversi anni canto, chitarra e pianoforte e poi organo e composizione musicale al Conservatorio di Cosenza e si è specializzata in canto e composizione pop al CET di Mogol.
Ufficio Stampa Press Is More