mercoledì, 14 Maggio, 2025

Ultimi articoli

Alosi (il pan del diavolo) fuori con un nuovo singolo Blues Animale in collaborazione con Adriano Viterbini.

Fuori dal 24 Novembre 2022 per la tempesta dischi il nuovo singolo di Alosi in featuring con Adriano Viterbini

Alosi già il Pan del Diavolo dopo il singolo Downtown pubblicato con il reggae internazionale di Stevie Culturetorna con un nuovo brano Blues Animale.

Questo brano rappresenta un incontro musicale basato sull’istintività, la necessità di essere primitivi oggi sembra quasi un controsenso. Proprio come un blues nell’era contemporanea. L’animale in questione rappresenta la ricerca dell’animale guida che si trasforma da animale in carne ed ossa a spirito del blues.
Alosi ci racconta brevemente dell’incontro con Adriano Viterbini:

“Cercavamo un animale guida e invece abbiamo trovato un animale blues. Con Adriano Viterbini ci siamo sempre incrociati per concerti un po’ come se musicalmente fossimo cresciuti insieme ma in due posti vicini ma diversi e poi finalmente insieme per esprimerci con la nostra naturalezza al cento per cento.

 

Crediti

Alosi feat Adriano Viterbini – Blues Animale
© la Tempesta dischi
Testo: Pietro Alessandro Alosi Musica: Adriano Viterbini
Prod Rec & Mix Alosi , Viterbini
Mastering Duna Studio
Voce, percussioni e basso: Alosi
Chitarre, Drum machine : Viterbini
Violino: Alice Marini

Cover: Matteo Anselmo

 

BIOGRAFIA

Adriano Viterbini è un chitarrista, cantante e compositore italiano. Noto per essere chitarrista e fondatore dei Bud Spencer Blues Explosion, degli I Hate My Village e dei Black Friday.

Pietro Alessandro Alosi già fondatore de “Il Pan del Diavolo” con all’attivo centinaia di concerti. Voce e penna conosciuta principalmente per il sound unico del suo genere e distintivo che fa di Alosi un’artista dall’impronta personale che spazia dal Folk Rock alla musica d’autore.
Nel 2019 pubblica il suo primo album solista 1985 per La Tempesta dischi ottimamente accolto dalla critica di settore. Alosi è anche coautore di alcuni importanti nomi del panorama italiano come tre Allegri ragazzi Morti e Motta.

 

Ufficio Stampa La Manager

 

 

Latest Posts

Da non perdere