In uscita il prossimo 4 novembre 2022 in tutte le piattaforme digitali “Labirinto” è un album strumentale contenente nove brani inediti composti da Grandoni ed una cover omaggio a Burt Bacharach nella sua “Close To You” arrangiata per basso elettrico e percussioni.
Accompagnato da Mattia Parissi al pianoforte e tastiere, Gianluca Amabili alla chitarra, Davide di Giuseppe batteria e percussioni ed ospiti Alessandro Charlie Mariani chitarra nel brano “Groovy” e Sergio Grandoni batteria nel brano “My Wooden Room”.
Matteo Grandoni è un bassista elettrico, contrabbassista e compositore. Diplomato presso il Conservatorio “A. Casella” de L’Aquila in Basso Elettrico e Contrabbasso Jazz entrambe con il massimo dei voti e lode , nonostante la giovane età, vanta già numerose collaborazioni: Fabio Concato, La Rua, Fabrizio Bosso, Paolo e Glauco Di Sabatino, Massimilliano Coclite, Mafalda Minnozzi, Letizia Onorati, Gianluca Caporale, Bruno Marcozzi, Massimiliano Caporale, Paul Ricci e tantissimi altri musicisti. Oltre a partecipazioni in trio, quartetto e big band in diverse session ed importanti festival jazz e pop.
Nel 2019 prende parte ad una tournée mondiale con la band La Rua calcando i palcoscenici delle più importanti città del mondo (Tokyo, Sydney, Buenos Aires, Toronto, Mosca, San Pietroburgo ecc.)
Ufficio Stampa Pro Art Factory società cooperativa Promozione Artisti Marchigiani