martedì, 13 Maggio, 2025

Ultimi articoli

“Mi riporteresti indietro?” il nuovo singolo di Vincenzo Rossi, già disponibile dal 14 gennaio su tutte le piattaforme streaming e su Youtube

Dopo qualche mese di silenzio, torna l’autore Vincenzo Rossi, conosciuto anche come Viross, con un nuovo singolo dal titolo “Mi riporteresti indietro”

Il sapore malinconico e nostalgico del brano, caratteristica che contraddistingue l’artista, ci riporta indietro nel tempo, quando da bambini si gioiva delle piccole cose ed era sufficiente la presenza di un genitore affettuoso per farci sentire completi e appagati.

Vincenzo è autore, compositore e produttore dei suoi brani. Realizza in autonomia i video e distribuisce in modo indipendente la sua musica.

Dopo i singoli “Vorrei parole” e “La gioia” pubblicati nel 2020, “E se le cantassi tu”, ”Prati gialli, tronchi d’albero rossi” e “Prova a chiudere gli occhi” pubblicati nel 2021, Viross ci regala questa nuova canzone, la cui dolcezza disarmante non rinuncia a darci comunque degli spunti di riflessione, soprattutto in questo periodo così difficile.

La metafora della neve, spiegata così da lui stesso:

Oggi è un giorno di festa, io sto alla finestra e guardo fuori: sta nevicando…. Comincio a pensare ai problemi che ci saranno domani, tra portare a scuola il piccolo, la probabilità che il grande non avrà lezione, io che dovrò lasciare fuori l’auto…. così forse riuscirò ad andare al lavoro…”
“Quindi la neve che sta scendendo così lieve e candida, ora è un problema. Ricordo però che da piccolo vederla scendere era una gioia assoluta: voleva dire niente scuola e divertimento assicurato!”
“E’ con gli occhi del bambino che vorrei guardarti…”

Inizia così questa canzone, ricordo della sua infanzia. Il bambino che ancora è in lui immagina di chiudere gli occhi per un istante, per poi riaprirli e rivedere suo padre ancora accanto a lui.
Vincenzo sogna, un giorno, di poter diventare autore per altri artisti o di collaborare con etichette discografiche o editori in questo senso.

 

Link YOU TUBE del video:
https://youtu.be/9JsKdWutgjg

 

BIOGRAFIA

Vincenzo Rossi in arte Viross, autore “diversamente giovane” (classe 1963), cresciuto con i cantautori e le radio libere, chitarrista autodidatta che si ostina ancora oggi nei ritagli di tempo (in verità piuttosto rari) a scrivere canzoni.

Giunto ormai al sesto singolo su Spotify, un intero Lp ( una volta si chiamavano così) su Soundcloud , un brano inserito in una compilation ( quando ancora si vendevano i cd) senza intenzione di smettere, anzi con la dichiarata voglia di continuare a svuotare il cassetto ancora pieno di musica e spolverare le tante emozioni nascoste nel suo cuore.

 

Link social: https://linktr.ee/viross

 

Vincenzo Rossi

 

 

Latest Posts

Da non perdere