Home / Musica / Fabrizio Moro e Ermal Meta confermano la partecipazione all’Eurovision Song Festival 2018

Fabrizio Moro e Ermal Meta confermano la partecipazione all’Eurovision Song Festival 2018

Ermal Meta e Fabrizio Moro dopo la vittoria del Festival di Sanremo porteranno il loro brano 'Non mi avete fatto niente' all'Eurovision. La canzone, al centro di infinite polemiche, con i due cantanti accusati di plagio e quasi squalificati dalla kermesse canora, verrà riproposta a Lisbona in occasione dell'Eurovision Festival, la competizione europea dedicata ai giovani cantanti.

Dopo la vittoria al Festival di Sanremo Ermal Meta e Fabrizio Moro rappresenteranno l’Italia al prossimo Eurovision. Con la loro canzone “Non mi avete fatto niente” voleranno a Lisbona per rappresentare il nostro Paese nel contest musicale dal respiro internazionale. La vittoria di Sanremo è arrivata dopo una serie di polemiche dove i due cantanti sono stati accusati di plagio e hanno rischiato anche di essere eliminati dalla kermesse.

Metal -Moro e le accuse di plagio : “Mai dubitato della nostra onestà”

La polemica che li ha visti protagonisti al Festival non li ha abbattuti, anzi, ne sono usciti più forti di prima, tanto da classificarsi primi tra i “big” dell’edizione 2018. “L’accusa di plagio era priva di fondamento ma è servita a tanti per fare polemica- hanno confidato i cantanti- Una sensazione orrenda che ci ha tenuto in imbarazzo. Ma mai abbiamo dubitato di noi e della nostra onestà”.

Da Sanremo all’Eurovision: “Porteremo il nostro brano tale e quale”

I due cantanti solisti che hanno ritrovato la fama cantando in coppia per la prima volta hanno ancora molti progetti in cantiere. “Quando ci siamo incontrati a settembre e ci è venuta l’idea di questa canzone, abbiamo anche pensato a scrivere altri brani insieme tanto era l’entusiasmo e la voglia di confrontarci. Ma eravamo troppo stanchi e troppo concentrati su altri progetti”. Insomma, il rapporto di collaborazione tra i due non sembrerebbe destinato a finire troppo presto. I due cantanti torneranno a calcare il palco al prestigioso Eurovision festival, una vetrina internazionale di prim’ordine per i giovani cantanti: “Porteremo a Lisbona il nostro brano tale e quale, senza alcuna variazione” hanno aggiunto.

Fonte: gossip.pourfemme.it di Giulia Martensini 

 

 

About administrator

Check Also

Clown & Clown festival 2018 – XIV edizione del festival internazionale di clownerie e clown-terapia ideato dalla Mabò Band a Monte San Giusto

Dal 30 settembre al 7 ottobre 2018 a Monte San Giusto (MC), la “Città del …

Questo è un negozio di demo per scopi di test & mdash; Nessun ordine deve essere rispettato. Rimuovi